in data 07-03-2023 07:15 PM
Ho il Samsung Galaxy tab s7+ da un po' di tempo e ultimamente riscontro dei problemi con la S pen. Alle volte sembra non percepire dov'è lo schermo e continua a scrivere quando è distante dallo schermo, rendendo la scrittura impossibile. Come posso risolvere? A cosa è dovuto il problema? Ho aggiornato il tablet alla versione più recente e ho già effettuato il reset ai dati di fabbrica.
in data 07-03-2023 08:10 PM
in data 07-03-2023 11:42 PM
in data 08-03-2023 09:47 AM
Non sapevo di questa possibilità di resettare la S pen. Ho effettuato il reset e proverò la penna per qualche giorno. Vi farò sapere se il problema persiste. Invece per la procedura di Samsung Members risulta "normale" la S pen.
in data 08-03-2023 09:48 AM
Visto che nella scatola non ci sono ricambi, dove hai comprato le punte compatibili? Quali sono di preciso? Grazie in anticipo
in data 08-03-2023 08:46 PM
in data 09-03-2023 09:42 AM
Ciao a tutti,
fcorvaro mi dispiace per quanto riscontrato, il reset della S Pen consigliato dall'utente Mattia_GLX (che ringrazio per la collaborazione 😊) è stato risolutivo?
Laddove questo fenomeno dovesse persistere, lato nostro, ti consiglio di fare riferimento presso uno dei nostri centri assistenza Samsung. In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno identificare la natura dell'inconveniente e fornirti il supporto dedicato.
Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia
Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ti ringrazio per la comprensione e la disponibilità, non esitare a contattarmi per future comunicazioni.
Ciao! 😊
10-03-2023 01:11 PM - modificato 10-03-2023 01:12 PM
Il reset della penna sfortunatamente non è servito. Ho acquistato la s pen pro, poiché necessitavo di una penna al più presto possibile, e non ho più riscontrato il problema. Oggi ho sostituito la punta della S pen del tablet e il problema, anche se di minore entità, persiste. Vorrei andare al centro assistenza, ma ho paura che il costo di riparazione sia alto in proporzione della S pen pro (visto che telefonicamente non mi hanno potuto fare un preventivo). (La garanzia è scaduta il mese scorso)