Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy tab s7+ s pen

(Argomento creato il giorno: 07-03-2023 07:15 PM)
368 Visualizzazioni
fcorvaro
Apprentice
Opzioni

Ho il Samsung Galaxy tab s7+ da un po' di tempo e ultimamente riscontro dei problemi con la S pen. Alle volte sembra non percepire dov'è lo schermo e continua a scrivere quando è distante dallo schermo, rendendo la scrittura impossibile. Come posso risolvere? A cosa è dovuto il problema? Ho aggiornato il tablet alla versione più recente e ho già effettuato il reset ai dati di fabbrica. 

0 Likes
7 Risposte
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Ciao fcovaro,

Hai provato anche a resettate la S Pen dalle impostazioni?
Puoi provare a seguire questi passaggi

- impostazioni
- funzioni avanzate
- S Pen
- 3 puntini e poi ripristina

Oppure, tramite l'app Members, in basso a destra clicca su "Supporto" e poi "Diagnosi Dispositivo, cerca la voce S Pen ed esegui il test.

Facci sapere😄Screenshot_20230307_200606_Air command.jpg
Mattia
Samsung Maker ★
Bottas
Journeyman
Opzioni
Prova a cambiare la punta della penna. Succedeva anche a me con tab S7
fcorvaro
Apprentice
Opzioni

Non sapevo di questa possibilità di resettare la S pen. Ho effettuato il reset e proverò la penna per qualche giorno. Vi farò sapere se il problema persiste. Invece per la procedura di Samsung Members risulta "normale" la S pen. 

0 Likes
fcorvaro
Apprentice
Opzioni

Visto che nella scatola non ci sono ricambi, dove hai comprato le punte compatibili? Quali sono di preciso? Grazie in anticipo

0 Likes
Bottas
Journeyman
Opzioni
Su amazon, cercando semplicemente punte SPen Tab S7
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

fcorvaro mi dispiace per quanto riscontrato, il reset della S Pen consigliato dall'utente Mattia_GLX (che ringrazio per la collaborazione 😊) è stato risolutivo?

Laddove questo fenomeno dovesse persistere, lato nostro, ti consiglio di fare riferimento presso uno dei nostri centri assistenza Samsung. In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno identificare la natura dell'inconveniente e fornirti il supporto dedicato.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ti ringrazio per la comprensione e la disponibilità, non esitare a contattarmi per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
fcorvaro
Apprentice
Opzioni

Il reset della penna sfortunatamente non è servito. Ho acquistato la s pen pro, poiché necessitavo di una penna al più presto possibile, e non ho più riscontrato il problema. Oggi ho sostituito la punta della S pen del tablet e il problema, anche se di minore entità, persiste. Vorrei andare al centro assistenza, ma ho paura che il costo di riparazione sia alto in proporzione della S pen pro (visto che telefonicamente non mi hanno potuto fare un preventivo). (La garanzia è scaduta il mese scorso) 

0 Likes