Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica lenta

(Argomento creato il giorno: 26-08-2019 07:23 PM)
2724 Visualizzazioni
Nino224
Explorer
Opzioni

Salve. Ho un Galaxy Tab A6 e vedo che la ricarica della batteria è un po' lenta, per esempio per andare dal 20% al 90% impiega più di 4 ore. Leggendo i vari consigli su internet, ho provato a pulire l'alloggio del filo di ricarica con uno spillino, ma non c'è polvere. Inoltre, digitando sul tastierino *#9900# ho fatto il batterystatsreset, ma nulla è cambiato. Specifico che ricarico la batteria sempre a tablet spento. Vorrei qualche suggerimento per non essere costretto a ripristinare i dati di fabbrica. Grazie.

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nino224, benvenuto nella Community Samsung!

Stai utilizzando il cavo USB e l'adattatore a muro forniti con il tablet? Hai modo di testare un altro caricabatteria?

Considerando che il problema si verifica ricaricando il tablet da spento escludo che possa dipendere da un'anomalia software.

Se riscontri gli stessi tempi anche cambiando l'accessorio ti consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza Samsung per una verifica.

Utilizza la guida sottostante per trovare un centro più vicino:

Tieni presente che il centro assistenza potrebbe dover ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica; ti consiglio, dunque, di eseguire un salvataggio dei tuoi contenuti per qualsiasi evenienza :winking-face:

Per salvare i dati puoi utilizzare il nostro programma per PC Smart Switch o Samsung Cloud.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes