in data 25-09-2020 06:45 PM
in data 25-09-2020 09:03 PM
Ci sono 2 criticità sul Tab S5e.
La prima è la posizione delle antenne per persone mancine, nel senso che ad impugnare il tablet con la mano destra si coprono le antenne Wi-Fi
La seconda, la scarsa sensibilità radio del Wi-Fi, ampiamente sotto i valori buoni dei modelli precedenti.
In fine il firmware del modulo Wi-Fi, che quando aggancia bene il router da vicino, tiene bene la connessione Wi-Fi AC anche allontanandosi durante uno streaming impegnativo, salvo poi andare al rallentatore dopo la fine della sessione.
Signori Samsung, cosa possiamo fare?
Cambiare modello o cambiare marca?
Dopo tanti anni di continue segnalazioni delle utenze mondiali, una soluzione ci vuole si o no?
in data 25-09-2020 11:08 PM
in data 28-09-2020 10:53 AM
Ciao a tutti,
vi assicuro che attualmente non ci risultano criticità diffuse e tali da essere riconosciute ufficialmente per tutti i dispositivi appartenenti allo stesso modello.
Eventuali limitazioni hardware sono state esaminate singolarmente dal nostro servizio tecnico Samsung Smartphone, per poi essere gestite dai nostri centri assistenza autorizzati nel rispetto dei termini di garanzia convenzionali.
Ma prima di giungere a conclusioni affrettate, @blues puoi confermare se il tuo tablet Galaxy si connette correttamente ad altre reti Wi-Fi e quindi le difficoltà le riscontri soltanto con la rete "presa in prestito" dai vicini di casa?
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 28-09-2020 04:47 PM
in data 29-09-2020 09:42 AM
Signor Nicola, esistono migliaia di lamentele nei forum a riguardo della wifi, di meno sui modelli con SIM 4G LTE.
Su questa piattaforma di Samsung le rimostranze sulla scarsa connettività Wi-Fi ci stanno .
Se le vogliamo conteggiare con sufficienza bonaria, appare che il Tab 5e è in testa a qualsiasi altro tablet Samsung con questo tipo di problema.
Provare per credere, lo dico da utente di TAB S2, TAB S4, TAB S5e, TAB PRO più tutto il resto che ho avuto e tutti gli altri dispositivi Wi-Fi in casa: non si era mai visto prima una simile connettività tanto scadente, pure ci si mette mio nipote tra i pentiti di Samsung S5e.
Ci sono speranze di un richiamo della casa madre?
in data 29-09-2020 10:38 AM
Ciao hc900,
come anticipava Nicola_P, non abbiamo rilevato delle evidenze che riconducano ad un'anomalia diffusa e univoca.
Per questi motivi, affrontiamo ogni caso singolarmente sulla base di quanto emerge dall'esperienza del singolo.
Nel tuo caso, hai avuto modo di testare il tablet su diverse reti? Riscontri disconnessioni frequenti oppure le reti non vengono rilevate? Occorre tenere in considerazione che spesso si può essere di fronte a questioni legate alla configurazione della singola rete, soprattutto se quello che si riscontra sono delle disconnessioni.
Al di là di qualunque consiglio fornito in questa sede, i nostri centri assistenza sono a disposizione per effettuare una perizia strumentale: solo a seguito di tale perizia i nostri tecnici potranno fare delle valutazioni con cognizione di causa e definire, dunque, la tipologia di intervento necessaria.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-09-2020 11:12 AM
Con tanti tioi Tab S in casa e in giro fuori casa, con router Wi-Fi ed hot spot vari , non sono certo io il primo ma forse il penultimo che se ne accorge del malaffare qui presente di cui si discute.
Il discorso sollevato da più parti pesa a livello mondiale: Samsung ha un grosso problema irrisolto, speriamo non sia irrisolvibile?
Riguardo i famosi CAT dove "se va bene per Samsung a noi va ugualmente bene" altrimenti sono guai: io aspetto ancora dal lontano Aprile una soluzione risolutiva alle riparazioni malfatte sul Tab S2, ora non mi illudo possiate dare una svolta ad una situazione perdente, ma allungo la vista oltre ai cosiddetti prodotti Samsung Tab S(uperior).