Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rete wifi tablet s5 wifi

(Argomento creato il giorno: 25-09-2020 06:45 PM)
294 Visualizzazioni
blues
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti
Una curiosità, ho una samsung s9+ ed un tablet s5 solo wifi.
Sono in ferie ed i vicini di casa hanno una rete wifi, mi hanno dato la password, con lo smartphone prendo la linea anche in appartamento mentre con il tablet ( aggiornato)  faccio molta più fatica. Devo posizionarmi fuori dall'appartamento e pregare 🙏  l'allineamento di marte per prendere la linea e se rientro in appartamento la perdo...
Volevo chiedervi se dipende dalle differenze di potenze o altro.
E se posso fare altro grazieeeee
0 Likes
7 Risposte
hc900
Voyager
Opzioni

Ci sono 2 criticità sul Tab S5e.

La prima è la posizione delle antenne per persone mancine, nel senso che ad impugnare il tablet con la mano destra si coprono le antenne Wi-Fi 

La seconda, la scarsa sensibilità radio del Wi-Fi, ampiamente sotto i valori buoni dei modelli precedenti.

In fine il firmware del modulo Wi-Fi, che quando aggancia bene il router da vicino, tiene bene la connessione Wi-Fi AC anche allontanandosi durante uno streaming impegnativo, salvo poi andare al rallentatore dopo la fine della sessione. 

Signori Samsung, cosa possiamo fare?

Cambiare modello o cambiare marca?

Dopo tanti anni di continue segnalazioni delle utenze mondiali, una soluzione ci vuole si o no?

blues
Voyager
Opzioni
ti ringrazio per lA risposta.
penso si piuun problema di modulo wifi,nel senso che il tablet lo lascio anche appoggiato in terrazza.
dico la mia da neofita dei tablet... provengo per un breve periodo da ipad 2019. la senzazione è che il prodotto apple sia molto superiore, è come se tra le mani si ha un prodotto diverso dallo smartphone, mentre con samsung è come se si ha uno smartphone gigante.
sono passato a samsnung solo per una questione di compatibilità e connettività tra dispositivi... hoo un s9+ e uso molto la fotocamera per lavoro e mi serve sincronizzarla con il tablet... queste pecche da te elencate cmq scocciano molto, anche perché il tablet non è propriamente economico.
speriamo l'assistenza legga questo post e posso fare qualcosa ( anche se ne dubito).
grazie cmq della risposta
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

vi assicuro che attualmente non ci risultano criticità diffuse e tali da essere riconosciute ufficialmente per tutti i dispositivi appartenenti allo stesso modello. 

Eventuali limitazioni hardware sono state esaminate singolarmente dal nostro servizio tecnico Samsung Smartphone, per poi essere gestite dai nostri centri assistenza autorizzati nel rispetto dei termini di garanzia convenzionali.

Ma prima di giungere a conclusioni affrettate, @blues puoi confermare se il tuo tablet Galaxy si connette correttamente ad altre reti Wi-Fi e quindi le difficoltà le riscontri soltanto con la rete "presa in prestito" dai vicini di casa?

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
blues
Voyager
Opzioni
Buongiorno Nicola
la ri grazio per la risposta.
il problema l'ho riscontrato solo con la rete dei vicini al mare, mentre con la rete wifi di casa mia Fibra fastweb, l 'unica cosa che riscontro è che a volte perde la linea solo se sono o in giardino o in altra stanza, mentre lo smartphone riesce a tenerla sempre..( in casa cmq per la maggior parte lo uso nella stanza dove c'è il modem quindi non ho grossi problemi.
ultima informazione se possibile, ho sentito stamattina la Vs assistenza tramite chat, ho visto che con l'ultimo aggiornamento è stata implementata una comoda funzione che indica la qualità del segnale delle reti wifi disponibili, tipo lenta, normale, veloce...
queste informazioni non riesco a visualizzarle. il servizio informazioni è attivo, ma quando esce la lista delle linee on c'è nulla.
posso vedere i dati della linea cui sono collegati, ma nulla di utile,.
la collega mi ha proposto di riportare il tablet al ripristino di fabbrica, ma non è cambiato null
la versione di android è la 10.
grazie
0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni

Signor Nicola, esistono migliaia di lamentele nei forum a riguardo della wifi, di meno sui modelli con SIM 4G LTE.

Su questa piattaforma  di Samsung le rimostranze sulla scarsa connettività Wi-Fi ci stanno .

Se le vogliamo conteggiare con sufficienza bonaria, appare che il Tab 5e è  in testa a qualsiasi altro tablet Samsung con questo tipo di problema.

Provare per credere, lo dico da utente di TAB S2, TAB S4, TAB S5e, TAB PRO più tutto il resto che ho avuto e tutti gli altri dispositivi Wi-Fi in casa:  non si era mai visto prima una simile connettività tanto scadente, pure ci si mette mio nipote tra i pentiti di Samsung S5e.

Ci sono speranze di un richiamo della casa madre?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao hc900, 

come anticipava Nicola_P, non abbiamo rilevato delle evidenze che riconducano ad un'anomalia diffusa e univoca.

Per questi motivi, affrontiamo ogni caso singolarmente sulla base di quanto emerge dall'esperienza del singolo.

Nel tuo caso, hai avuto modo di testare il tablet su diverse reti? Riscontri disconnessioni frequenti oppure le reti non vengono rilevate? Occorre tenere in considerazione che spesso si può essere di fronte a questioni legate alla configurazione della singola rete, soprattutto se quello che si riscontra sono delle disconnessioni.

Al di là di qualunque consiglio fornito in questa sede, i nostri centri assistenza sono a disposizione per effettuare una perizia strumentale: solo a seguito di tale perizia i nostri tecnici potranno fare delle valutazioni con cognizione di causa e definire, dunque, la tipologia di intervento necessaria.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni

Con tanti tioi Tab S in casa e in giro fuori casa, con router Wi-Fi ed hot spot vari , non sono certo io il primo ma forse il penultimo che se ne accorge del malaffare qui presente di cui si discute.

Il discorso sollevato da più parti pesa a livello mondiale: Samsung ha un grosso problema irrisolto, speriamo non sia irrisolvibile?

Riguardo i famosi CAT dove "se va bene per Samsung a noi va ugualmente bene" altrimenti sono guai: io aspetto ancora dal lontano Aprile una soluzione risolutiva alle riparazioni malfatte sul Tab S2, ora non mi illudo possiate dare una svolta ad una situazione perdente, ma allungo la vista oltre ai cosiddetti prodotti Samsung Tab S(uperior).

0 Likes