Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quanti aggiornamenti riceveranno

(Argomento creato il giorno: 07-02-2023 05:53 PM)
1540 Visualizzazioni
lallasinger
Voyager
Opzioni
Qualcuno sa dirmi quanti aggiornamenti riceranno tab a 7 e tab a 8? Quale consigliate ?
20 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, entrambi hanno finito gli aggiornamenti software per la versione di Android.

Galaxy Tab A7 finisce quest'anno gli aggiornamenti software e avrà il penultimo update garantito in questi mesi. Ovviamente potrebbe avere altri update ma saranno per gravissimi problemi di sicurezza e non sarebbero regolari. Ha Android 12 con One UI 4.1.

Galaxy Tab A7 Lite e Tab A8 hanno ancora 1 anno di patch ogni 3 mesi. Hanno entrambi Android 13 con One UI 5. Ovviamente essendo della fascia A non hanno tutte le funzionalità dei dispositivi della fascia S.

Ovviamente è migliore Tab A8 sulla carta però non ho mai provato nessuno dei 3.

Buona serata
salslayer
Helping Hand
Opzioni
Secondo me l'A8 è migliore. A parte il fatto che la batteria dura un sacco. Molto più della serie S (non è una novità).
lallasinger
Voyager
Opzioni
Io ho a6 e lo sto cambiando perché non ha più aggiornamenti ma funziona ancora alla grande dal 2016 quindi credo tu abbia ragione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti 😊!

@lallasinger sono molto felice tu ti sia trovata bene con il tuo A6. Effettivamente è stato un prodotto che ha riscosso molto successo, un pò come i nostri Galaxy Tab A7 e l'A8.

Questo grande successo ha portato l'azienda a rinnovare questi ultimi 2 prodotti proponendo delle versioni aggiornate e migliorate.

Nel 2020, Samsung ha rilasciato una versione aggiornata e migliorata del Tab A7 mentre, nel 2021, ha immesso nel mercato una nuova versione del Tab A8.

Entrambi i prodotti risultano essere molto validi e dalle alte performanti. Di solito, la scelta di un prodotto viene fatta sulla base di alcuni parametri specifici. Budget, caratteristiche tecniche desiderate, durata batteria ecc ecc.

Tu cosa cerchi di preciso? 

Ci tengo comunque a sottolineare un aspetto che per noi è molto importante. Di solito, gli aggiornamenti vengono comunque rilasciati fin quando l'azienda reputa sia necessario ottimizzare il sistema operativo e fin quando l'architettura hardware del prodotto lo consente.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
lallasinger
Voyager
Opzioni
Ciao,alla fine ho optato per un galaxy tab A 8 e vedrò come mi troverò dopo averlo utilizzato per un po' di tempo. Mi auguro sarà un prodotto ottimo come il mio A6! grazie per l interessamento 😊
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao laurades,

ottima scelta 😊

Facci avere un tuo feedback in merito al nuovo prodotto!

Restiamo a disposizione 😉

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
lallasinger
Voyager
Opzioni
Grazie
lovettel
Helping Hand
Opzioni
Per gli ultimi 2 update del samsung galaxy tab a7 potreste renderlo più fluido? Perchè presenta scatti e lag, non solo io riscontro questa cosa ma anche moltissimi altri utenti, si verificano anche subito dopo il ripristino dei dati
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lovettel, 

potresti descriverci la situazione in modo più dettagliato? Noti degli "scatti" nelle animazioni di apertura e chiusura app o quando scorri sulle schermate? O riscontri dei veri e propri rallentamenti quando esegui delle operazioni (es. quando digiti le lettere sulla tastiera, selezioni le voci dei menu etc.)?

All'inizio del tuo commento hai indicato <<per gli ultimi 2 update>>: cosa intendi di preciso? Hai riscontrato tale situazione a seguito degli ultimi due aggiornamenti del software?

Inoltre, hai precisato che tale situazione si presenta anche dopo "il ripristino dei dati": ti riferisci al reset ai dati di fabbrica? In tal caso, dopo il reset, hai avuto modo di testare il Tab configurato come nuovo prima di reinserire tutti i dati? Ti chiedo questo perchè, se hai subito reinserito tutti i dati sottoposti a backup, non è da escludere che possa aver inconsapevolmente reinserito anche l'eventuale causa dei lag.

In attesa di un tuo riscontro a riguardo, ti invito a verificare se i lag si presentano anche avviando il telefono in modalità provvisoria: questo test è utile in quanto, se il Tab funziona in modo corretto e senza impuntamenti, significa che tale situazione è causata da conflitti software momentanei o da app di terze parti che incidono negativamente sulla stabilità del sistema.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Si tratta di una guida dedicata agli smartphone, ma non preoccuparti, i passaggi sono validi anche per il tablet.

Quando il Tab si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, prova ad utilizzarlo normalmente con le app a disposizione (quelle di terze parti non saranno utilizzabili) e verifica se il funzionamento risulta essere fluido. Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in questa modalità non riscontri inconvenienti, potrebbe essere necessario eseguire un nuovo reset del Tab e avere cura di reinserire i dati con attenzione, al fine di non reinserire l'eventuale causa dei rallentamenti.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes