Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet s6 lite

(Argomento creato il giorno: 07-02-2023 04:33 PM)
345 Visualizzazioni
Salvap
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti, sono possessore di un s6 lite da alcuni mesi e a volte capita che il Tablet si blocchi sulla schermata in uso in quel momento, come se andasse in standby e per sbloccarlo devo usare il tasto laterale per lo spegnimento. Sapete come aiutarmi? Grazie in anticipo 

11 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Prima di passare a fare altre ipotesi si consiglio di controllare se la funzione che ho allegato è attiva perché potrebbe causare questo problema.

Puoi verificare andando in
- Impostazioni
- Sicurezza e Privacy
- Altre Impostazioni di Sicurezza

Fammi sapere, a presto!Screenshot_20230207_175259_Settings.jpg
0 Likes
Salvap
Journeyman
Opzioni

Ciao grazie per la risposta, cmq ho controllato e la funzione è disattivata. 

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, è molto strano. Prova a vedere se accade nella modalità sicura. Ti lascio una guida ufficiale per entrare in questa modalità.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Fammi sapere e se non funziona vediamo come procedere.

Buona serata
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, Assicurati anche di avere l'ultimo aggiornamento. Al momento dovresti avere , se hai il dispositivo italiano, il firmware FWA5/BVK6 (diverso in base al modello) cioè Android 13 con One UI 5.0.

Inoltre, Dopo un aggiornamento fa bene al tablet fare una pulizia delle cache. Per fare ciò puoi seguire questi semplici passaggi:
- Spegni il tablet
- Premi tasto volume su e tasto accensione sul Tablet
- A questo punto quando compare una schermata con scritte gialle devi rilasciarli
- Ora usando i tasti Vol+ e Vol- puoi muoverti e selezionare "Wipe Cache Partition" e poi "Yes". Per selezionare ti basta cliccare il tasto di accensione.
- Ora puoi cliccare su "Reboot System now"

Il telefono si riaccenderà normalmente. Ti ricordo che questa procedura non cancella alcun dato personale ma solamente file residui che possono causare problemi.

Se il problema continua ti consiglio di ripristinare il dispositivo eseguendo prima il backup dei dati.
Puoi aiutarti con queste fonti:

- https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

- https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...
0 Likes
Salvap
Journeyman
Opzioni

Ciao confermo che ha UI5 con versione P610XXU2fwa5. Però non riesco ad entrare nella schermata che mi dici ho provato più volte la procedura, ho cercato anche su altri siti ma nulla. Sicuramente sbaglio qualcosa ma non capisco cosa. 

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Intendi la modalità sicura?
0 Likes
Salvap
Journeyman
Opzioni

Nella modalità sicura ci sono entrato ma non so che cosa fare. Intendo nella modalità indicata su per svuotare la cache. 

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Nella modalità sicura si presenta questo problema?
0 Likes
Salvap
Journeyman
Opzioni

No il problema del blocco schermo si presenta in normalmente. Nella modalità sicura entro ma non so come adoperarci. Sto cercando di capire come svuotare la cache della partizione come indicato su ma non riesco a farcomparire la funzione

0 Likes