Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con S Pen

(Argomento creato il giorno: 22-12-2021 07:16 PM)
1772 Visualizzazioni
Nicoletta_
Student
Opzioni

Buongiorno, ho un Tablet Galaxy S6 lite e già dall'inizio, quando utilizzo delle app di disegno con la S pen, su alcune zone (specie centrali) non disegna. Se utilizzo invece le dita non ho alcun problema di disegno.

Come posso risolvere?

Grazie

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Nicoletta_, 

benvenuta nella Community Samsung!  🤝

Sul dispositivo hai applicato una pellicola protettiva o un vetro temperato spesso? Mi preme informarti che la funzionalità del display può essere pesantemente influenzata dall’utilizzo di pellicole protettive non conformi (ovvero con spessore superiore a 0,2 mm) o cover non originali Samsung.

Qualora queste si dovessero presentare anche con il display privo di protezioni, è opportuno svolgere un test sul corretto funzionamento della specifica porzione di display nella quale non riesci a eseguire il tratto. Potrai seguire questi passaggi:

• Accedi all’app Telefono;
  • Seleziona il tastierino numerico e digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce  S Pen

Potrai eseguire tre differenti tipi di test:

- Il test [SPEN DRAW] ti permette di testare la S Pen con contatto sull'intero schermo.

- Il test [SPEN HOVER] ti permette di testare la S Pen con contatto ravvicinato allo schermo-

- Il test [SPEN DRAW2] ti permette di testare la S Pen con contatto sulle diagonali.

Nell'ambiente di test riesci a scrivere correttamente?

Facci sapere!

A presto.

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Nicoletta_
Student
Opzioni

Sullo schermo non ci sono pellicole.

Con il test Spen Draw funziona tutto. Appena ho aperto spen hover e ho avvicinato la penna allo schermo è apparsa la scritta FAIL, dove passo la penna vengono fuori righe rosse e non riesco più a tornare indietro né a spegnere il tablet

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Nicoletta_,

prima di ricorrere eventualmente in assistenza, visto l'esito del test, vorrei suggerirti un ripristino della S Pen, come segue:

- Impostazioni
- S-Pen
- Air action (prima opzione disponibile) e toccare i tre puntini in alto a destra > Ripristina S Pen.

Se l'anomalia persiste, procedi senza indugio a recarti presso un nostro laboratorio ufficiale.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes