in data 22-12-2021 07:16 PM
Buongiorno, ho un Tablet Galaxy S6 lite e già dall'inizio, quando utilizzo delle app di disegno con la S pen, su alcune zone (specie centrali) non disegna. Se utilizzo invece le dita non ho alcun problema di disegno.
Come posso risolvere?
Grazie
in data 23-12-2021 09:53 AM
Ciao Nicoletta_,
benvenuta nella Community Samsung! 🤝
Sul dispositivo hai applicato una pellicola protettiva o un vetro temperato spesso? Mi preme informarti che la funzionalità del display può essere pesantemente influenzata dall’utilizzo di pellicole protettive non conformi (ovvero con spessore superiore a 0,2 mm) o cover non originali Samsung.
Qualora queste si dovessero presentare anche con il display privo di protezioni, è opportuno svolgere un test sul corretto funzionamento della specifica porzione di display nella quale non riesci a eseguire il tratto. Potrai seguire questi passaggi:
Potrai eseguire tre differenti tipi di test:
- Il test [SPEN DRAW] ti permette di testare la S Pen con contatto sull'intero schermo.
- Il test [SPEN HOVER] ti permette di testare la S Pen con contatto ravvicinato allo schermo-
- Il test [SPEN DRAW2] ti permette di testare la S Pen con contatto sulle diagonali.
Nell'ambiente di test riesci a scrivere correttamente?
Facci sapere!
A presto.
in data 24-12-2021 03:32 PM
Sullo schermo non ci sono pellicole.
Con il test Spen Draw funziona tutto. Appena ho aperto spen hover e ho avvicinato la penna allo schermo è apparsa la scritta FAIL, dove passo la penna vengono fuori righe rosse e non riesco più a tornare indietro né a spegnere il tablet
in data 30-12-2021 03:46 PM
Ciao Nicoletta_,
prima di ricorrere eventualmente in assistenza, visto l'esito del test, vorrei suggerirti un ripristino della S Pen, come segue:
- Impostazioni
- S-Pen
- Air action (prima opzione disponibile) e toccare i tre puntini in alto a destra > Ripristina S Pen.
Se l'anomalia persiste, procedi senza indugio a recarti presso un nostro laboratorio ufficiale.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Oppure, se lo preferisci, richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Buona giornata.