Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Tab S7 schermo giallo

(Argomento creato il giorno: 21-12-2021 07:12 AM)
493 Visualizzazioni
Fef96
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho da poco un Galaxy Tab S7 4G 128GB (non S7+, non  S7 FE), però ho notato che la parte destra dello schermo, soprattutto quella vicina ai bordi,  tende visibilmente al giallo mente quella destra ha colori normali da LCD. Anche attivando e disattivando il filtro luce blu la situazione non cambia. Che devo fare? Possibile che un tablet da 800€ non abbia un display ben calibrato? 
7 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Ciao hai provato e disattivare protezione occhi
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Salve ti conviene andare in assistenza. E vedere se te lo cambiano io su 7+ sono riuscito a farlo sostituire perché aveva una tonalità verde da un lato rosso in un altro. Comunque su s7 liscio sono stati riscontrati schermi tendenti al giallo. Come su s7+ tendenti al verde.
0 Likes
Fef96
Apprentice
Opzioni
L'ho scritto nel post. Ci ho già provato ma non è quello.
0 Likes
Fef96
Apprentice
Opzioni
Un po' scandaloso contando che entrambi costano 800€ e anche più.
Mi sa che dovrò farlo sostituire per forza...
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Ci sta x amoled di grandi dimensioni ma su LCD lo ritengo un po' strano
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Ok allora fai un salto in un centro assistenza e vedrai che risolvi
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Fef96, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per quanto riscontrato con il dispositivo e comprendo il tuo disappunto. 

Ti consiglio di provare a modificare le impostazioni della Modalità schermo, presenti all'interno del seguente percorso: 

Impostazioni > Schermo

Qualora non dovessi risolvere, ti suggerisco un piccolo test di auto-diagnostica sulla corretta funzionalità del display.

Per attivarla, apri il tastierino numerico dell'App Telefono e digita il codice: *#0*#

Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con varie voci. Clicca su quelle riferite ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se l'anomalia si presenta anche in questo ambiente di test.

Questo ci permetterà di capire a grandi linee se l'anomalia è di tipo software oppure hardware, e come procedere di conseguenza.

Laddove tale situazione dovesse presentarsi anche nell'ambiente di test, ti consiglio di recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter procedere con la perizia del dispositivo. Clicca qui per conoscere il Centro Assistenza più vicino a te:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimango a completa disposizione. 

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes