Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con la tastiera fisica (bluetooth) del galaxy S6 tab lite

(Argomento creato il giorno: 12-05-2021 04:37 PM)
671 Visualizzazioni
Nessie14
Apprentice
Opzioni

Sin dall' aggiornamento di android ad android  11 ho riscontrato un problema con l'inserimento di alcuni caratteri con una tastiera bluetooth fisica sull'account amministratore del mio tablet. Sugli altri utenti funziona alla perfezione, ma se provo ad usare la tastiera sull'account amministratore rimane bloccata con un layout che credo sia quello della tastiera americana (il 2 con lo shift mi dà @, il 3 mi dà #, ecc.). Ho provato a cambiare il layout della tastiera fisica, ho provato a cambiare da tastiera samsung a gboard, ho provato a cambiare la lingua di inserimento e quella di sistema, ma niente, rimane bloccata. Ho creato un altro utente e copiato i dati, ma, dato che molte cose funzionano solo sull'account amministratore (come Samsung DEX) e dato che non ho trovato modi per rendere amministratore un altro utente, questo fatto mi limita molto nell'uso di questo tablet. C'e' un modo per risolvere questo problema oppure per cambiare l'utente amministratore? 

11 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Nessie14, ti do il benvenuto in Community :handshake:

di quale tastiera si tratta? 

È una tastiera Samsung? Se sì, puoi indicarci il modello? Potresti indicarmi anche il codice modello esatto del tablet?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Nessie14
Apprentice
Opzioni
Grazie per il benvenuto ^-^ La tastiera non e' una tastiera samsung, ma in ogni caso prima funzionava bene ed il problema e' sorto solamente dopo l'aggiornamento ad android 11. Non so se centra qualcosa o se e' stata semplicemente una coincidenza (dato che sugli altri utenti funziona alla perfezione). Comunque il codice modello del tablet e' SM-P610
maxbertazzo
First Poster
Opzioni

Ciao Nessie, anche io ho lo stesso identico tuo problema, la mia tastiera è una ELTD, ma credo che non c'entri niente il tipo di tastiera, e che invece sia proprio un problema del tablet o del software. Tu come l'hai risolto?

0 Likes
Nessie14
Apprentice
Opzioni
Alla fine ho scoperto che il problema era dato da una delle "app installate" nel menu accessibilità. Disattivata quella si è sistemato tutto
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Nessie14, ti do il bentornato in Community!

Ti ringrazio per averci aggiornato in merito alla risoluzione dell'anomalia.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!

Ciao 😊

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
maxbertazzo
First Poster
Opzioni

Ciao Nessie14, siccome io non ho ancora risolto il problema, puoi per favore dirmi di quale app si trattava, così provo a disinstallarla anche io? Grazie

0 Likes
Nessie14
Apprentice
Opzioni
Era un autoclicker che avevo installato, ma in teoria va bene anche solo disattivarlo dalle impostazioni di accessibilità
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao maxbertazzo, bentornato in Community! 👋

Facci sapere se il suggerimento di Nessie14 ti è stato utile. 🙂 Se non dovessi riuscire a risolvere comunicacelo, così approfondiremo il tutto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
beafre
First Poster
Opzioni
non riesco ad utilizzare i codici ascii sulla tastiera, cosa devo fare?
0 Likes