in data 05-04-2021 04:56 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
30-09-2021 09:10 PM - modificato 30-09-2021 09:10 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera Virginia,
la mia non è delusione, è segnalazione di un vostro disservizio.
Non ce l'ho con lei, è molto gentile ma ogni risposta è altrettanto inutile se non provvedete voi ad un aggiornamento. Vuole davvero che mi metta a scrivere a tutti i produttori di tastiere per dir loro che il Tab S6 lite non riconosce alcuni caratteri fondamentali? Sa bene quanto me che mi rimanderebbero a voi.
Purtroppo devo ripeterlo, questo è un disservizio, non delusione per un prodotto che non piace. Un tablet pagato quasi 600 € inutilizzabile con la tastiera esterna.
Personalmente, se non vedrò aggiornamenti entro breve, nel giro di un mese o due lascerò tutto l'ecosistema Samsung.
in data 01-10-2021 09:58 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Dalgorn,
comprendo il tuo disappunto, tuttavia non potendo garantire il corretto funzionamento di accessori di terze parti le azioni che possiamo effettuare sono limitate.
È molto probabile che l'aggiornamento software possa aver implementato delle modifiche a livello di interfaccia o per ciò che concerne la gestione degli apparati esterni, oppure è plausibile che la tastiera in tuo possesso non sia pienamente compatibile con la nuova versione software.
Per sicurezza, hai provato a ripristinare il tablet ai dati di fabbrica? Se il tutto fosse causato da un errore generato in fase di installazione, con il ripristino lo risolveresti sicuramente. Le seguenti guide potranno esserti d'aiuto per l'operazione:
Resto a disposizione! Ciao,
in data 09-10-2021 10:35 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gentile Cornelia,
avevo provato tutte le soluzioni cercando di evitare accuratamente il reset, dato che avevo molte app da reinstallare.
Alla fine l'ho fatto... e ti ringrazio per avermi spinto a un atto così "disperato" perché nel mio caso ha funzionato!
Al momento Android risulta aggiornato dunque non dipende da quello, le tastiere funzionano dunque non è nemmeno un problema loro. Ho reinstallato tutti gli aggiornamenti delle app predefinite da Play prima e Samsung store poi. Reinstallato la maggior parte di quelle precedenti e per ora tutto funziona. In più, rispetto a prima, avevo solo qualche altra app, mai presa da store non ufficiali e sempre di quelle più conosciute.
Continuo a restare in guardia a ogni nuova installazione/update o simile, ma a questo punto a cosa pensi possa essere dovuto, visto che è un problema che leggo non aver coinvolto solo me? Sicuramente app di terze parti o anche altre ipotesi?
Grazie di nuovo, mi hai risolto un problema enorme
14-10-2021 09:30 PM - modificato 14-10-2021 09:32 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera Conrnelia,
riscrivo a distanza di giorni perché il problema si è ripresentato, ma ho capito di cosa si tratta (lo scrivo in grassetto in modo che chi ne abbia bisogno lo legga meglio).
Dopo aver reinstallato di tutto, improvvisamente i caratteri accentati sono tornati simboli. Ho riformattato, è risuccesso dopo pochi minuti.
Avevo già un sospetto e si è rivelato reale: in accessibilità/servizi installati, il "conflitto" avviene se (nel mio caso) "Bitdefender Mobile Security" o "Anydesk Control Service AD1" vengono attivati, se disattivati scompare.
A questo punto, pur dispiaciuto che nessuno di Samsung abbia potuto scriverlo prima di me, mi chiedo ancora se dipenda da Android o da Samsung, non credo da uno dei due software, ma qualcuno mi corregga se sbaglio.
Buona serata a tutti.
in data 13-12-2021 08:20 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao! Devi andare nelle impostazione-accessibilità-servizi installati-e disattiva la prima opzione
in data 02-07-2024 02:11 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-07-2024 10:33 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Kafir,
benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Disattivando la tastiera Google sei riuscito a risolvere l'anomalia?
Ti ringrazio per aver condiviso qui la tua esperienza! Sono certo che questa informazione potrà essere utile ad altri utenti della Community.
Rimango a disposizione.
A presto!

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »