in data 05-04-2021 04:56 PM
05-04-2021 05:04 PM - modificato 05-04-2021 05:18 PM
in data 06-04-2021 09:44 AM
Ciao Mark972, ti do il benvenuto in Community 🙂
Trattandosi di una tastiera di terze parti, hai verificato se il produttore ha messo a disposizione un aggiornamento software in linea con la progressione di Android?
Ad ogni buon conto, ti suggerisco questa procedura per ripristinare i parametri Bluetooth in modo profondo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati
In seguito, riassocia l'accessorio e verifica la situazione.
Tienici informati, ciao
in data 06-04-2021 10:10 AM
in data 07-04-2021 11:50 AM
Ciao Mark972,
mi dispiace sentire che stai riscontrando questi problemi sul tuo dispositivo, per provare a risolvere il tuo problema ti invito a contattare la Live Chat ( Live Chat | Samsung Italia ) oppure chiamando l'assistenza ( Aiuto e contatti | Samsung Italia ).
Spero di esserti stato utile,
PyroAce,
Samsung Community First Poster.
in data 30-08-2021 06:29 PM
SM-P615 stesso problema, ed è un problema di aggiornamenti perché prima funzionava. Come scritto dall'autore del thread , lavorandoci anch'io, è un problema enorme e mi chiedo se dovrò abbandonarlo per comprarne subito uno di un'altra marca. Vi prego di risolvere con un nuovo aggiornamento, proverò a contattare la chat ma dal tipo di problema non penso sarà risolutivo. Per favore, fate il possibile perché al momento è impossibile lavorarci.
in data 31-08-2021 09:41 AM
Ciao Dalgorn, bentornato in Community!
Puoi indicarci il modello di tastiera che stai utilizzando?
Se si tratta di una tastiera di terze parti bluetooth la prima cosa da fare è verificare con il produttore se sia possibile agire sulle impostazioni per modificare il layout della stessa, magari tramite app dedicata.
Inoltre, hai provato a seguire i suggerimenti forniti in precedenza da Michele così da effettuare una nuova associazione in modo "pulito"?
Facci sapere! Ciao,
in data 31-08-2021 04:33 PM
Buonasera Cornelia,
ho parlato con la vostra assistenza in chat, e prima e dopo mi sono un po' documentato. Posso dirle il modello della mia tastiera, ma dovrei dirgliene anche molti altri. Il problema si pone con tutte quelle che ho, e che ho fatto testare anche dal negozio di assistenza informatica a cui solitamente mi rivolgo. Le mie sono una HP HSA-A002K e una Ewent EW3160.
Leggo che molti hanno lo stesso problema con i modelli di tastiera più disparati. A questo punto, più che dei singoli produttori, ritengo che il problema sia di Samsung (se fosse di Android sarebbero coinvolti molti più dispositivi).
La cosa più fastidiosa però, è che anche volendo comprare una tastiera Samsung con layout italiano, al momento mi è stato confermato (come da vostro sito) che non ve ne sono disponibili. E trovarle online altrove sembra un'impresa.
Tutto questo, se non risolto subito, non merita la spesa, e nonostante anni di utilizzo di Samsung fa venir voglia di passare per sempre ad un altro produttore.
Al momento, e chissà fino a quando, mi è impossibile usare 600 € di tablet (tanto lo pagai all'epoca) per... non dico fare mixaggio video 3D ma... semplicemente scrivere!
in data 11-09-2021 01:55 PM
Ciao, sei poi riuscito a trovare una soluzione? Tanto se spettiamo che qualcuno risolva e ci risponda qui stimo freschi... Pretendere che siano i produttori di tastiere ad adattarsi, quando non ne funziona nessuna, è una follia, intanto sto valutando l'acquisto di un tablet di altra marca, ma è pazzesco... Spero che qualcuno di Samsung legga e si metta una mano sulla coscienza e ci aiuti a venirne a capo.
in data 12-09-2021 09:09 AM
Ciao Dalgorn,
comprendo la delusione e mi spiace per le difficoltà incontrate.
Al momento, ti confermo quanto indicato dalla collega Cornelia.
Inoltre, hai provato a seguire i suggerimenti forniti in precedenza da Michele così da effettuare una nuova associazione in modo "pulito"?
Hai avuto modo di contattare il provider della tastiera in tuo possesso?
Fammi sapere!
Ciao,