Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sparito dex classic

(Argomento creato il giorno: 03-10-2025 11:43 PM)
422 Visualizzazioni
dispac
Apprentice
Opzioni
ritengo assurdo che con il nuovo aggiornamento one ui 8 sia sparita la versione classic del dex che trasformava il tablet in una esperienza pc desktop (adesso è stata sostituita da un'interfaccia simil tablet inutilizzabile con mouse e tastiera). Più precisamente la versione classic è possibile ottenerla solo collegando un tablet ad un monitor esterno in modalità wireless. Ho comprato il tab s10 ultra per motivi di lavoro per utilizzare un device leggero con un grande schermo da portare ovunque e che potevo utilizzare alla stregua di un pc desktop, adesso tutto questo con un semplice aggiornamento non c'è più e sinceramente l'esperienza è peggiorata di molto. Mi auguro che nei prossimi aggiornamenti samsung abbia un piccolo ripensamento e reinserisca il dex classic o quanto meno dia agli utenti la possibilità di scegliere se lavorare con la versione classic o con quella nuova. Voi cosa ne pensate? #dex #classic
13 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Io ho partecipato a tutti i programmi Beta possibili di One UI 8 disponibili in Regno Unito e Germania attraverso delle SIM locali e VPN e ho insistito tantissimo nella community Beta, insieme a molti altri utenti, sul fare marcia indietro riguardo questo cambiamento e ci hanno TOTALMENTE ignorato dicendo che la nuova modalità "ibrida" DeX-UI Tablet è la migliore soluzione. Purtroppo DeX puro è disponibile solo più su schermi esterni. Sono anche io senza parole specialmente perché il mio Tab S9 FE supportava DeX solo sullo schermo del tablet e ora sarà essenzialmente privato di DeX.

Buona giornata
Pakisan
Voyager
Opzioni
In pratica mi stai dicendo di non passare a UI 8, perché uso Dex classico su S9 FE. Buono a sapersi. Pessimi proprio comunque.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Non sto dicendo di non aggiornare a One UI 8 perché perderesti altre funzionalità e soprattutto perderesti di consequenza gli aggiornamenti di sicurezza che sono garantiti per questo tablet fino a fine 2028. Semplicemente, secondo me, bisognerà adattarsi a questo cambiamento facendo però ben presente a Samsung questa pessima decisione attraverso post nella community e il menù del feedback. Tieni comunque presente che la nuova modalità ibrida non è così inutilizzabile, però è estremamente ancora acerba addirittura su Tab S11 con molti glitch grafici e ovviamente inferiore a DeX Classic.

Buona giornata
0 Likes
Pakisan
Voyager
Opzioni
Uso S9 Fe in Dex Classic per lavoro, l'altra modalità non mi serve, mi secca non avere UI 8 però, per lavoro non posso aggiornare. È assurdo, ma perché non permettere la scelta?
Pakisan
Voyager
Opzioni
Poi per capire, su S9 Fe si potrà inviare Dex su un monitor esterno in Wifi come permette un qualsiasi Z Fold o un S24 o S25?
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti!

Do prima di tutto il benvenuto in Community a @dispac.

Mi spiace per le opinioni espresse sulla nuova versione di DeX. Ovviamente avremo cura di riportarle internamente, tuttavia questa versione è quella prevista sulla nuova One UI 8. 

Al momento non sono previsti ulteriori modifiche, ma riporteremo i giudizi espressi per future valutazioni.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes
Sassa82
First Poster
Opzioni
Purtroppo mi unisco alle critiche......anche io ho acquistato il mio Tab S9 Ultra per la funzione DeX precedente con la quale mi sono sempre trovato benissimo. Ho aggiornato alla versione 16 (non l'avessi mai fatto) e l'esperienza DeX è tutt'altra cosa, molto meno intuitiva e mi auguro che Samsung torni quanto prima alla precedente
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Sassa82, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace molto che la nuova Samsung DeX non sia di tuo gradimento: al momento, non abbiamo informazioni ufficiali riguardo eventuali modifiche, ma è nostra cura raccogliere i feedback che riceviamo nell'ottica di un miglioramento costante dell'esperienza d'uso.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Mordillo
Journeyman
Opzioni

Ho acquistato la tastiera originale Samsung (che non costa poco) appositamente per la vecchia dex, e la Samsung me l'ha tolta...  Viaggio spesso con il treno, che faccio ora, mi porto un altro schermo ? Poi collegato ad un altro schermo la freccia del mouse va dove vuole lei... Ma chi ha avuto la brillante idea di toglierla ? Pinocchio ?  Babbo natale? Il cane del mio vicino che mi odia ? Non ho parole, rimettetela subitoooooooooooo sono arrabbiatissimo. Licenziate subito chi ha fatto questa scelta da incompetente