Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema wifi Samsung Tab S6 lite

(Argomento creato il giorno: 08-02-2021 06:31 PM)
1248 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Buongiorno,
Da qualche settimana mi capita di trovare il tablet disconnesso dalla rete wifi e nonostante l'icona del wifi risulti attiva, il tab non riesce a trovare più alcuna rete. Solo spegnendo e accendendo nuovamente l'icona del wifi, il tablet riesce a riconnettersi.
Cosa posso fare per risolvere il problema? 
4 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gino93, benvenuto in Community 🙂

Ti suggerisco di riavviare il modem e seguire questa procedura:

- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni

In seguito riavvia il telefono e associa nuovamente la rete WiFi con le dovute credenziali.

Fammi sapere se risolvi :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Buongiorno,
purtroppo, nonostante abbia seguito la procedura indicata e abbia anche ripristinato le impostazioni di fabbrica, il problema si è riproposto. Specifico che, quando si presenta questa anomalia, il tablet non trova più alcuna rete, non solo quella domestica ma anche quelle che ci sono nei dintorni. È come se la scheda wifi smettesse di funzionare.
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gino93,

in questo caso sarebbe opportuno far verificare il dispositivo presso un nostro centro assistenza autorizzato.

Di seguito puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Michele
Samsung Community Moderator

DomenicS
First Poster
Opzioni
Buongiorno, è da quando ho acquistato l'S6 lite che si connette e disconnette di continuo dalla rete wifi. Succede solamente con questo dispositivo, tutti gli altri rimangono connessi quindi non è un problema di modem...
0 Likes