Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema visualizzazione su youtube in 4k

(Argomento creato il giorno: 16-07-2024 02:08 PM)
181 Visualizzazioni
remez80
Student
Opzioni
Per piacere sapete come risolvere il problema della visualizzazione su youtube dei video in 4K a 60fps su galaxy tab s9 FE plus? Se imposto questa risoluzione, dopo qualche istante questa scendeautomaticamente a 480p. Grazie mille
Lambe03
Apprentice
Opzioni

a me continua a dare problemi con galaxy tab s9 fe

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornato @Lambe03,

la condizione si verifica indipendentemente dal video visionato? (video esclusivamente in 4k)

Se effettui l'accesso all'app e imposti il parametro ''Qualità dell'immagine superiore'' su un video in 4k, il settaggio viene applicato e riesci a visionarlo con la risoluzione indicata?

Inoltre, come ha indicato anche la collega Veronica nel corso di questo thread, la qualità dipende dalla tipologia e stabilità della connessione:

@Veronica_F  ha scritto:

Tieni conto che, in alcune circostanze, la qualità video può essere automaticamente modificata nel momento in cui la rete internet non è adeguata per offrire in modo efficace il contenuto: se la qualità della rete infatti non è sufficiente, molte app di streaming video riducono in automatico la qualità del contenuto al fine di poterla offrire riducendo la possibilità del buffering.

A tal proposito, la situazione si manifesta anche utilizzando una connessione Wi-Fi stabile che dispone di un segnale adeguato?

Tienimi informata, sono a disposizione! 😊

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
gabriele_celso
First Poster
Opzioni
Io ho lo stesso problema, ma a dei miei parenti che hanno telefoni samsung funziona e rimane sulla qualità video impostata, anche se siamo sulla stessa rete.
Io imposto la qualità video 4k hdrma dopo un breve caricamento si blocca sui 480p.
La connesio rete è ottima anche perché sul mio tablet samsung funziona ed è stabile.
Ho un a54 5g
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao gabriele_celso, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

È possibile che questa condizione sia legata alle specifiche tecniche del prodotto. Sui dispositivi che non hanno un display con risoluzione 4k (come il tuo Galaxy A54 5G), l'app potrebbe ridurre la qualità del contenuto impostandola su una risoluzione più bassa, magari basandosi anche sulle prestazioni della rete in quello specifico momento. Mi spiego meglio: anche se la rete Wi-Fi utilizzata è la stessa di cui usufruiscono altre persone che non riscontrano il fenomeno, la qualità dello streaming può essere impattata da altre attività in corso sul telefono, che ne limitano la velocità.

Preciso che si tratta di supposizioni, in quanto non conosciamo il reale funzionamento dell'app YouTube.

Se carichi sul telefono un video in 4k e lo riproduci dalla Galleria, riesci a vederlo regolarmente? Puoi anche provare a visualizzare un video in tale risoluzione da altre piattaforme, per esempio su Netflix, Prime Video e simili. Se riesci a visualizzare il video regolarmente, significa che non vi sono anomalie, lato dispositivo, con la riproduzione di questi contenuti. Ti raccomando, pertanto, un passaggio con il servizio di assistenza di YouTube per maggiori dettagli sul funzionamento dell'app.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
RosarioCP97
First Poster
Opzioni
Ciao.
Sto riscontrando un problema con i video in alta qualità su YouTube.
Nel momento in cui imposto l'alta qualità lo schermo del telefono (Samsung s24) inizia a darmi problemi, mi escono delle righe verticali biancastre pixelate come se non riuscisse a reggere la qualità. Questo non accade se imposto qualità dei video più bassa.

C'è qualcosa che possa fare o meglio andare in assistenza?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, RosarioCP97. 🤝

I video in questione sono in 4k? Hai notato se l'inconveniente si manifesta esclusivamente sull'app in questione?

Qualora non lo avessi fatto, ti suggerisco di effettuare l'acceso a Youtube mediante il browser web e verificare se persiste.

Inoltre, potresti allagare un video in riferimento alla situazione riscontrata? Questo mi consentirà di analizzare la situazione.

Se accedi dal mediante il browser, occorrerà premere qui:

Jessica_A_0-1729602789704.png

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica

0 Likes
Stefano Gasta
Explorer
Opzioni
Anch'io ho lo stesso problema purtroppo. Ci sono vari post in giro per il web e anche un video su YouTube.
Basandomi sulla data di alcuni post, sembra essere un problema presente da sempre e non credo verrà mai risolto onestamente. L'Exynos 1380, la CPU di questo tablet, CPU di base/medio gamma, montata su un tablet della serie S e questo la dice lunga sul "modus operandi" di Samsung, supporta la riproduzione video fino a 4k e 30fps, infatti il problema su YouTube sorge solo con i video in 4k a 60fps, quando si seleziona tale risoluzione, viene, invece, "buttata" in 480p, dovendo a volte, per sistemare la cosa, chiudere e riaprire l'app, davvero frustrante. Dopo vent'anni di fedeltà a Samsung, sono rimasto molto deluso, sopratutto nei tablet, né ho resi già due e non credo ne comprerò altri.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, Stefano Gasta. 🤝

Mi spiace apprendere il tuo malcontento.

Ad ogni modo, ci tengo a riferirti che ogni casistica viene trattata singolarmente. Le anomalie visionate su altri post infatti, potrebbero derivare da molteplici e differenti fattori.

Alla luce di ciò, anche tu disponi del modello Tab Galaxy S9 FE?

Considera inoltre che il modello in questione supporta tale risoluzione video:

Jessica_A_0-1732804242617.png

A tal proposito, alcune situazioni possono dipendere dalle caratteristiche di un prodotto.

Riferisci inoltre che la situazione si verifica esclusivamente con l'app Yotube e con i contenuti 4k a 60fps, corretto?

Selezionando un differente tipo di contenuto, app e risoluzione, non riscontri anomalie?

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica

0 Likes
Gabryste
First Poster
Opzioni
Un tablet s9 fe capace di leggere e registrare video in 4k a 30fps non riesce a leggere video in 4k 60 fps dalla galleria e tantomeno da youtube con la scusa: "il tab s9 fe non ha i requisiti relativi a software e hardware" dopo aver speso più di 500 euro...il display non regge l'impatto dei 4k a 60fps....ma finiamola in realtà hanno pensato bene a non istallare i codec necessari anche perchè non si spiega il perchè con l'app VLC i file video vengono riprodotti splendidamente è parlo dei file in 4k a 60fps . Se Samsung decide di inserire negli aggiornamenti successivi i codec necessari allora si che si possono vedere tranquillamente. Buona serata
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Gabryste, ti do il benvenuto in Community!

Possiedi dunque, anche tu un Galaxy Tab S9FE?

Nello specifico, quale difficoltà stai riscontrando?

Ci tengo a confermare quanto indicato in precedenza dalla collega Jessica. 

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes