in data 07-03-2022 06:52 PM
Salve: Ho un problema con il mio TAB S7 Plus 5G.
In poche parole, quando avvio un gioco qualsiasi o emulatore di un videogioco, spesso il touch non risponde in alcuni punti casuali per poi riprendere a funzionare normalmente.
Questo è un problema che si manifesta molto frequentemente durante il gaming.
Ho provato a ripristinare il tablet ai dati di fabbrica, aggiornare il sistema, ecc; ma il problema persiste.
Il tablet funzionava alla perfezione con android 10, ma da quando ho aggiornato ad android 11, completo disastro.
Non voglio mandare il tablet in assistenza in quanto il tablet in se funziona bene, il problema è il software, infatti molta gente che ha mandato il tablet in assistenza per lo stesso mio problema, riscontra ancora problemi.
Inoltre ho paura ad aggiornare il tablet ad Android 12 in quanto si tratta di una versione di Android che ha molti problemi.
Il mio tablet è nuovo, ha 5 mesi di vita, non ho prolrio voglia di buttarlo via.
Molte persone hanno dato la colpa a quel processo di sistema "Game Optimizing Service" che innescava la obsolescenza programmata per rallentare il tablet causando problemi di proposito voluti da SAMSUNG costringendoci ad acquistare un modello nuovo.
Tuttavia ho disinstallato quel processo ma il problema del touchscreen persiste.
Insomma....
Se state cercando un tablet per il gaming, evitate il TAB S7 Plus.
Se conoscete una soluzione realmente risolutiva, vi prego di esporla cosi da aiutare un po tutti, dato che non sono l'unico ad riscontrare tale disagio.
Questo tablet l'ho pagato 1000€ che sono un sacco di soldi, avere questi difetti è veramente una cosa ingiusta!
Su YouTube ci sono molti video di persone che hanno registrato questo problema e SAMSUNG che li ignora tutti.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-03-2022 09:37 AM
Ciao AYZAK,
premesso che possiamo monitorare solo ed esclusivamente le segnalazioni che provengono dai nostri canali ufficiali, ogni caso viene comunque analizzato come a sé stante.
Situazioni così possono avere diverse origini, potrebbe anche dipendere dalla cover utilizzata, nel caso in cui si trattasse di una cover magnetica prodotta da terzi, per fare un esempio.
Un altro fattore potrebbe essere effettivamente un'anomalia di natura software, in quel caso sarebbe però necessario aggiornare il prodotto per risolverla.
La soluzione migliore sarebbe quella di aggiornare il tablet all'ultima versione software, verificare il comportamento e, in caso di particolari anomalie software riscontrate e non risolvibili con un'operazione di backup e ripristino dei dati, inviare una segnalazione d'errore.
Le segnalazioni d'errore possono essere inviate seguendo questa guida:
Spero di esserti stato utile, ciao!
in data 08-03-2022 09:37 AM
Ciao AYZAK,
premesso che possiamo monitorare solo ed esclusivamente le segnalazioni che provengono dai nostri canali ufficiali, ogni caso viene comunque analizzato come a sé stante.
Situazioni così possono avere diverse origini, potrebbe anche dipendere dalla cover utilizzata, nel caso in cui si trattasse di una cover magnetica prodotta da terzi, per fare un esempio.
Un altro fattore potrebbe essere effettivamente un'anomalia di natura software, in quel caso sarebbe però necessario aggiornare il prodotto per risolverla.
La soluzione migliore sarebbe quella di aggiornare il tablet all'ultima versione software, verificare il comportamento e, in caso di particolari anomalie software riscontrate e non risolvibili con un'operazione di backup e ripristino dei dati, inviare una segnalazione d'errore.
Le segnalazioni d'errore possono essere inviate seguendo questa guida:
Spero di esserti stato utile, ciao!
in data 08-03-2022 09:57 AM
in data 09-03-2022 12:49 PM
10-03-2022 11:31 AM - modificato 10-03-2022 11:32 AM
Salve: riposto la domanda in quanto nessuno ha risposto al mio precedente post pubblicato 3 giorni fa.
Ho un TAB S7 Plus che ha il problema del touch che smette di funzionare in alcuni punti a caso quando stiamo giocando con un gioco qualsiasi o emulatore
Premetto che con Android 10 funzionava perfettamente, il problema è nato con Android 11, un fatto di cui in tanti si sono lamentati e che tutt'oggi SAMSUNG continua ad ignorarci.
Quindi chiedo agli utenti che hanno riscontrato tale problema, avete trovato una soluzione per risolvere tale problema?
Perché questo problema si verifica solo nei giochi?
Difetto mostrato in un video: https://www.youtube.com/watch?v=agGpFgSDtQA
Ringrazio a tutti per l'eventuale risposte.
#TABS7+
in data 10-03-2022 11:42 AM
Ciao AYZAK,
ho unito la tua nuova discussione a quella già presente sull'argomento: ti invito a proseguire su questa per quanto concerne questo argomento, al fine di tenere in ordine questo spazio.
In merito a tale situazione, l'Expert @Riccardo_F ti ha fornito una risposta poco sopra, invitandoti a inviare una segnalazione d'errore con i log di sistema, così da consentirci di analizzare in modo approfondito la situazione.
Grazie.
Ciao
in data 10-03-2022 11:47 AM
Si, ho letto solo adesso.
Grazie di tutto.
in data 03-04-2022 09:30 AM
Ciao. Ti chiedevo, cortesemente se e come hai risolto il problema poiché anche il mio tab s7 plus, dopo l'ultimo aggiornamento ad android 12, ha cominciato a fare le bizze ossia, se non interagisco immediatamente col display subito dopo averlo acceso, il monitor si blocca e non risponde più ai comandi touch e per riattivarlo si deve ogni volta spegnere ed accendere il display col tasto laterale di accensione. Non è, quindi, necessario riavviare del tutto il dispositivo ma solo spegnere ed accendere il display. Se invece tocco il medesimo immediatamente dopo aver acceso il tablet il problema non si ripresenta più ovviamente sino alla prossima accensione da spento.