19-09-2018 06:39 PM - modificato 20-09-2018 07:19 AM
Salve,
Avrei un problema con gli screenshot ovvero Quando ne faccio uno premendo combinazione di tasti Power volume giù il dispositivo esegue lo screenshot. Il problema è che questo screenshot viene di colore giallo che non è il colore reale del tablet perché lo schermo si vede bene ed il bianco risulta bianco Mentre invece nello screenshot risulta essere giallo allego foto.
Il problema mi si presenta soltanto con gli screenshot e non importa Con quale applicazione io lo apra sia che sia la nativa galleria oppure Google foto viene proprio salvata di colore giallo.
Avendo letto un'altra persona che aveva questo stesso problema ben due anni fa ho provato a seguire i consigli proposti Ovvero la modalità sicura e il problema si ripresenta comunque. Credo Dunque che sia proprio insito nel firmware del tablet o nell' applicazione che esegue lo screenshot. C'è qualcuno che ha risolto?
Qualcuno sa spiegarmi le motivazioni di tutto ciò? Il dispositivo è aggiornato all'ultima versione disponibile
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto
P.S.
Andando nelle opzioni sviluppatore e selezionando la tritanomalia nella sezione simula colore io adesso vedo uno screenshot normale e non più giallo però non so come gli altri poi lo visualizzino alla fine. Non credo però che tutto questo sia normale. Difatti in questa modalità io Non visualizzo bene colori delle pagine quindi non la posso tenere
in data 20-09-2018 11:34 AM
Ciao,
effettivamente è strano; io proverei con un backup del dispositivo ed un reset.
in data 26-09-2018 09:01 PM
Quindi a parte il reset del dispositivo non c'è nulla altro che io possa fare? Secondo me è un problema di settaggi però non so dove mettere le mani e non è il fattore del filtro della luce blu Anche perché non c'è sul mio dispositivo
in data 28-09-2018 11:59 AM
Ciao Amix, Benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che in questo caso è opportuno eseguire un reset del Tab.
Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria del Tab utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida
Dopo aver eseguito il backup, esegui un hard reset seguendo quanto indicato in questa guida.
A seguito dell'hard reset, prova a testare il Tab configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.
Facci sapere!
Ciao
in data 29-09-2018 01:29 AM
in data 02-10-2018 05:56 PM
Ciao Amix,
ti confermo che potrai eseguire solamente questa operazione e, nel caso fornisse un esito negativo, sarà necessario richiedere una perizia presso un centro assistenza autorizzato, cosi da ottenere una soluzione all'inconveniente.
Restiamo a disposizione
Ciao