in data 29-04-2020 08:52 PM
Buonasera,ho da poco acquistato il samsung galaxy tab 6 ma sto riscontrando problemi con la S Pen in quanto il pulsante su di essa non funziona come dovrebbe essere. Volevo sapere se è la penna che è difettosa o bisogna connetterla? Grazie mille
in data 30-04-2020 05:24 PM
Ciao Andrea496, benvenuto nella nostra Community!
Cosa intendi esattamente quando indichi che riscontri problemi con il tasto della S Pen? Premendolo non succede nulla?
Considera che puoi associare al tasto della penna diverse funzioni; ad esempio, puoi utilizzarlo per scattare delle foto.
Accedi al menu Impostazioni > Funzioni avanzate > S Pen ed attiva la voce Air action. Dal menu di Air Action potrai poi selezionare varie funzioni da associare.
Consulta il manuale utente per scoprire tutte le funzioni; facci sapere qualora non dovessi riuscire ad utilizzare la S Pen come indicato.
Ciao!
in data 02-06-2020 11:37 AM
la mia S Pen non si collega più al galaxy tab s6,
Ieri sera ho riavviato il tablet ma prima avevo fatto caso che non si ricaricava la batteria della S Pen ferma al 10%, pensando di sistemare con un riavvio ho provato!
Bene dopo il riavvio non c'è più stato modo di connettere la S Pen al tablet, la cosa è piuttosto irritante e non riesco a uscirne fuori.
La S Pen è come se si fosse completamente addormentata anche se la passo sullo schermo non ha abilità touch...
Come si può risolvere?
in data 02-06-2020 09:26 PM
Il Tab S6 ha introdotto la S Pen attiva dotata di batteria ricaricabile, mentre prima la Pen era passiva.
Ora i punti sono 3:
1] La S Pen forse è rotta
2] Il circuito di ricarica wireless del tablet dedicato alla S Pen può essere rotto o bloccato (es. per risparmio energetico)
3] il display può avere il dispositivo ricettore dei segnali della S Pen disabilitato o guasto
Avendo tu segnalato varie cose, ti consiglierei di verificare le impostazioni del Tab S6, eventualmente provare il pennino in un negozio dove vi sono esposti tablet e smartphone compatibili con la tua S Pen.
in data 02-06-2020 10:27 PM
in data 02-06-2020 10:57 PM
in data 01-02-2021 05:32 PM
in data 02-02-2021 12:08 PM
Ciao V2005, ti do il benvenuto in Community 🙂
Potresti verificare se l'anomalia si presenta anche sotto Modalità Provvisoria?
in data 21-04-2021 09:47 PM
in data 22-04-2021 12:01 PM