Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema S Pen tab s6

(Argomento creato il giorno: 21-04-2021 09:47 PM)
3485 Visualizzazioni
Andrea496
First Poster
Opzioni

Buonasera,ho da poco acquistato il samsung galaxy tab 6 ma sto riscontrando problemi con la S Pen in quanto il pulsante su di essa non funziona come dovrebbe essere. Volevo sapere se è la penna che è difettosa o bisogna connetterla? Grazie mille 

0 Likes
10 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Andrea496, benvenuto nella nostra Community!

Cosa intendi esattamente quando indichi che riscontri problemi con il tasto della S Pen? Premendolo non succede nulla? 

Considera che puoi associare al tasto della penna diverse funzioni; ad esempio, puoi utilizzarlo per scattare delle foto.

Accedi al menu Impostazioni > Funzioni avanzate > S Pen ed attiva la voce Air action. Dal menu di Air Action potrai poi selezionare varie funzioni da associare.

Consulta il manuale utente per scoprire tutte le funzioni; facci sapere qualora non dovessi riuscire ad utilizzare la S Pen come indicato.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Chicco79
Apprentice
Opzioni

la mia S Pen non si collega più al galaxy tab s6, 

Ieri sera ho riavviato il tablet ma prima avevo fatto caso che non si ricaricava la batteria della S Pen ferma al 10%, pensando di sistemare con un riavvio ho provato!

Bene dopo il riavvio non c'è  più stato modo di connettere la S Pen al tablet, la cosa è piuttosto irritante e  non riesco a uscirne fuori.

La S Pen è come se si fosse completamente addormentata anche se la passo sullo schermo non ha abilità touch...

Come si può risolvere?

0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni

Il Tab S6 ha introdotto la S Pen attiva dotata di batteria ricaricabile, mentre prima la Pen era passiva.

Ora i punti sono 3:

1] La S Pen forse è rotta

2] Il circuito di ricarica wireless del tablet dedicato alla S Pen può essere rotto o bloccato (es. per risparmio energetico) 

3] il display può avere il dispositivo ricettore dei segnali della  S Pen disabilitato o guasto 

Avendo tu segnalato  varie cose, ti consiglierei di verificare le impostazioni del Tab S6, eventualmente provare il pennino in un negozio dove vi sono esposti tablet e smartphone compatibili con la tua S Pen.

Chicco79
Apprentice
Opzioni
Grazie per i consigli,
ho avuto modo di provare la spen sul mio note10+ e va perfettamente.
Ho qualche malfunzionamento ma non capisco da cosa possa dipendere,
ho provato a lasciare spento il tablet 10minuti e al riavvio successivo la spen funziona ma posta in sede dietro al tablet non si ricarica, precisamente parte e smette subito,
riportando una carica errata, delle volte 10 o 20%, altre 1%, probabile sia rovinata la batteria della spen o il circuito di ricarica del tablet.
Ogni tanto va in tilt il tablet come se la spen venisse messa in sede e poi rimossa consecutivamente nonostante la spen la tengo in mano lontana dal display.
Quando funziona la spen del tablet funziona anche la spen del note sul tablet.
Delle volte si freeza il display senza dare modo di dare input con il touch sia con, e dita che con la spen e l'unico modo per far tornare a funzionare correttamente è quello di pigiare il tasto per spegnere il display per poi ripigiarlo per farlo accendere...
Ho come l'impressione che spegnendo gli air action la spen funzioni un pò meglio.

Domani chiamo l'assistenza non ha manco 6 mesi ed é sempre stato ricaricato con il caricato originale mai caduto e da sempre messo nella custodia originale.
0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni
Sa molto di tablet guasto, alla luce delle tue ultime informazioni ti indirizzerei al centro di assistenza Samsung.

Ti chiederei il favore di raccontarci come va a finire la tua storia.
Grazie
0 Likes
V2005
First Poster
Opzioni
salve io ho un problema con la mia S Pen del Samsung Galaxy S6 lit praticamente e come se la penna andasse da sola cioè su samsung notes per scrivere non appoggio nemmeno la penna sullo schermo del tablet e già scrive cioè da un po fastidio potete aiutarmi?
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao V2005, ti do il benvenuto in Community 🙂

Potresti verificare se l'anomalia si presenta anche sotto Modalità Provvisoria?

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
saldatore
First Poster
Opzioni
O lo stesso problema di v2005 prima andava normalmente ora non posso passare sopra lo schermo perché seleziona da sola o cambia pagina web e così viaaaaa
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao saldatore, benvenuto in Community 🙂

Hai provveduto anche tu ad eseguire il test proposto in precedenza?

Tienici informati, ciao :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes