Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema display SM-T720

(Argomento creato il giorno: 18-02-2020 09:53 PM)
306 Visualizzazioni
atai3
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

sono cliente Samsung da lungo tempo acquistando diversi cellulari e tablet.

L'ultimo acquisto fatto nel Natale scorso è stato il tablet S5E modello wifi.

Ho apprezzato subito la leggerezza e il dislay eccezionale rispetto al modello precedente che avevo.

Purtroppo però dopo poco più di un mese di utilizzo una sera mentre stavo giocando ho sentito un rumore interno ed il display ha cominciato a funzionare male fino a non vedersi quasi più niente.

Sono andato nel negozio dove l'ho acquistato e mi hanno mandato in un centro di assistenza che a sua volta ha inviato il tablet presso un centro di assistenza Samsung.

Risultato dopo 2 settimane mi viene comunicato che la riparazione non può essere fatta in garanzia in quanto il display è spaccato causa eccessiva sollecitazione meccanica.

Ora se mi fosse caduto posso capire che la colpa è mia ma se ho un vetro integro ed il problema stà all'interno non credo sia un problema imputabile al cliente ma bensì alla costruzione del tablet dove forse è stato impiegato un vetro troppo sottile per rendere il tutto più leggero a discapito però della funzionalità.

Sono veramente contrariato per l'accaduto che mi vede dopo solo un mese di utilizzo con un tablet inutilizzabile e con la richiesta di un preventivo esoso per la riparazione.

Ripeto non mi era mai successo con gli altri prodotti da me utilizzati; se Samsung ha deciso di utilizzare materiali che poi vanno ad inficiare sull'utilizzo del prodotto lo deve comunicare al cliente ("Attenzione non premete troppo forte altrimenti potrebbe rompersi il display") altrimenti deve intervenire in garanzia e sostituire la parte danneggiata.

Ho contattato anche il numero verde ma al momento non ho ancora ricevuto risposta.

Grazie

0 Likes
4 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao atai3, 

mi dispiace tanto per quanto ci hai raccontato e vorrei fare chiarezza.

In linea generale posso comunicarti che eccessive pressioni possono generare dei danni interni senza che necessariamente si verifichi una rottura del display, quindi esternamente.

Per poter verificare la tua pratica ho tuttavia bisogno che mi indichi il codice seriale del tablet ed i riferimenti del nostro centro assistenza. Potrai comunicarmi il tutto cliccando qui.

Sarà mia cura effettuare tutte le verifiche del caso sulla perizia effettuata e su quanto é emerso da essa.

Ti farò sapere appena possibile.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

per curiosità a che gioco stavi giocando?

Comunque ho anche visto telefono lanciati contro i muri che rimanevano integri da un punto di vista estetico ma subivano il danneggiamento dell'LCD.

Un saluto

0 Likes
atai3
First Poster
Opzioni

RR3

Ci gioco da una vita e mai avuto problemi con il tablet vecchio ne con il cellulare sempre Samsung

Io non penso che la pressione di un pollice possa rompere il display anche considerando che non faccio un lavoro in cui ho sviluppato una forza incredibile nelle mani.

Detto questo non ho ancora ricevuto risposte da Samsung; chiamato il numero verde mi era stato detto che sarei stato contattato ma sono passati 5 giorni e non si è fatto vivo nessuno; qui nel forum  mi hanno detto che avrebbero verificato ma ad oggi ancora nessuna risposta.

Il fatto è che se io avessi acquistato da Amazon non avrei avuto nessun problema perchè me lo avrebbero cambiato immediatamente in garanzia mentre se acquisti da altri negozi fisici ti imbatti in tutto questo....

Mi dispiace dirlo ma in questo modo la gente comprerà sempre meno dai negozi fisici a tutto vantaggio di Amazon che un po' alla volta porterà tutti alla chiusura

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao atai3,

chiedo scusa se non ti ho fatto avere aggiornamenti, ma ti assicuro che la pratica é in gestione.

Sto attendendo le necessarie verifiche sulla perizia e non appena avrò un riscontro, provvederò a contattarti nell'immediato.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes