06-10-2017 07:10 PM - modificato 06-10-2017 11:39 PM
Impossibile effettuare la connessione wi-fi tra Samsung Tab S2 e wi-fi della fotocamera Nikon D750 (NIKON_WU2_0090B517A225), cosa che riesco a fare benissimo con smartphone Galaxy S4 (GT-I9515, Android 5).
Il tablet SM-T719 (Android 7.0), acquistato pochi giorni fa, si collega bene alla rete wi-fi domestica (WADSL della Micso, quella che uso per PC o per smartphone Samsung S4), ma se cerco di connetterlo alla Nikon D750 agganciando la rete creata dalla D750 (mettendo in ON la voce WI-FI sulla fotocamera) mi risponde "Internet non disponibile", e quindi non posso sfruttare l'opportunità di utilizzare il wi-fi tra i due prodotti.
Non ho letto da nessuna parte l'incompatibilità tra i due dispositivi: vista la connessione corretta tra fotocamera e smartphone Samsung S4, posso dedurre che il problema sia nel software Samsung di SM-T719 oppure in Android 7.0 (rispetto a Android 5 dello smartphone S4).
Qualcuno ha la soluzione del problema?
Un saluto a tutti.
Grazie per la collaborazione.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-10-2017 05:08 PM
Sono la stessa persona che ha fatto la segnalazione, risultata infondata dopo aver preso di petto il problema per trovare una soluzione. Ebbene ecco la soluzione. Mi ha fuorviato il msg "Internet non disponibile". Le fotocamere che hanno il modulo wi-fi generano un rete locale che NON CONSENTE CONNESSIONI INTERNET (ecco il msg), ma consentono solo la connessione tra la fotocamera e il DISPOSITIVO. Sinteticamente: 1-Sulla fotocamera settare il WI-FI su ON. 2) sul Dispositivo impostare WI-FI su ON e connettere la fotocamera scegliendo nella lista delle reti wi-fi quella generata dalla fotocamera facendo tap sul nome della rete. Dopo, lanciare l'App per controllare in remoto la fotocamera. Funziona così. Saluti e buon lavoro a tutti.
in data 08-10-2017 05:08 PM
Sono la stessa persona che ha fatto la segnalazione, risultata infondata dopo aver preso di petto il problema per trovare una soluzione. Ebbene ecco la soluzione. Mi ha fuorviato il msg "Internet non disponibile". Le fotocamere che hanno il modulo wi-fi generano un rete locale che NON CONSENTE CONNESSIONI INTERNET (ecco il msg), ma consentono solo la connessione tra la fotocamera e il DISPOSITIVO. Sinteticamente: 1-Sulla fotocamera settare il WI-FI su ON. 2) sul Dispositivo impostare WI-FI su ON e connettere la fotocamera scegliendo nella lista delle reti wi-fi quella generata dalla fotocamera facendo tap sul nome della rete. Dopo, lanciare l'App per controllare in remoto la fotocamera. Funziona così. Saluti e buon lavoro a tutti.
in data 10-10-2017 02:42 PM