Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con RAM Tab s7 FE

(Argomento creato il giorno: 25-08-2022 02:55 PM)
260 Visualizzazioni
marcogiorgi
Pioneer
Opzioni
Per farla breve ho comprato da poco un tablet s7 FE con 4g di RAM e anche solo con l'utilizzo del Samsung Dex e due pagine aperte dell'applicazione note dalle impostazioni risulta che la RAM sia quasi piena, infatti mi spunta in continuazione la notifica di memoria insufficiente (premetto che ho ancora tanto spazio di archiviazione). 
Come posso migliorare la situazione? Non mi sembra normale che un tablet da 400€ abbia dei limiti così importanti. 

PS. Ho limitato l'utilizzo delle app in background ma ci sono sempre 400 mega di RAM utilizzati da app scaricate di default che non posso ne disattivare ne disinstallare.
0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao marcogiorgi,

bentornato in Community!

Che vi sia una parte della RAM occupata direttamente dal sistema operativo e dai processi a esso correlati è normale.

Una volta che vengono chiuse tutte le App in background, riscontri comunque una simile limitazione?

Potrebbe essere utile anche effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati in caso di persistenza, in modo da verificare se vi siano miglioramenti.

Qui trovi diverse informazioni utili per questa operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
AtomicDonuts
Explorer
Opzioni
La RAM è la memoria di archiviazione sono due cose diverse. Premesso questo, è normale che in modalità Dex il tablet utilizzi più ram del normale. Se non riscontri rallentamenti, non preoccuparti, se invece il tablet ti sembra più lento, allora consiglio di utilizzare l'opzione RAM Plus, che permette di utilizzare, momentaneamente, un po' di spazio di archiviazione come RAM. L'opzione la puoi trovare nelle impostazioni>assistenza dispositivo e batteria>memoria>ram plus
0 Likes