Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio tab S6 lite

(Argomento creato il giorno: 23-11-2023 10:20 PM)
489 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

AnnaCri01
First Poster
Opzioni
Salve, qualcuno sa dirmi come risolvere il seguente problema? Ve ne sarei grata...
Da alcuni giorni le casse del mio tablet gracchiano all'accensione e all'apertura di qualsiasi applicazione, anche samsung notes dove non c'è niente che va riprodotto. Dopo qualche minuto si fermano da sole. (Tutti gli aggiornamenti sono stati eseguiti)
0 Likes
4 Risposte
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Prova ad eseguire una diagnostica completa del tablet utilizzando l'applicazione Samsung Members oppure direttamente da impostazioni - assistenza dispositivo. Così da vedere i risultati ottenuti ed eventualmente valutare la richiesta di assistenza in un centro autorizzato Samsung. Spero di esserti stato d'aiuto.
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, se dopo aver fatto il test in Diagnostica sugli altoparlanti, puoi capire se c'è un inconveniente di tipo hardware sui microfoni facendo questo rapido test:
- apri l'applicazione Telefono
- digita *#0*#
- premi su Loopback
- seleziona la prima voce RCV_1stMic
- avvicina il telefono all'orecchio e parla; se il componente microfono funziona, dovresti sentire la tua voce provenire dall'altoparlante
- la seconda voce serve per testare il secondo microfono, quello superiore; in questo caso dovrai parlare tenendo il telefono in mano, come se stessi facendo una chiamata con il vivavoce e sentirai la voce provenire dall'altoparlante in basso. Se dopo questo test continui a sentire il rumore, probabilmente sarà un problema hardware, e in questo caso dovrai portarlo in un centro autorizzato per un controllo. Clicca sul link di seguito, e segui i vari consigli:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

AnnaCri01, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Per poter comprendere al meglio la natura dell'inconveniente e fornirti un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

In prima istanza, potresti indicarmi se, riproducendo un contenuto multimediale, continui a riscontrare il medesimo comportamento? 

Hai notato se l'anomalia abbia iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento o il download di un'app? 

In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un semplice test allo scopo di verificare il corretto funzionamento, a livello hardware, dello speaker dedicato all'audio multimediale.

Per procedere, è necessario seguire questi semplici passaggi: 

• Apri l'app Samsung Members
  • Supporto 
  • Diagnostica del tablet
  • Altoparlante

A questo punto, ti chiedo cortesemente di verificare se l'audio venga riprodotto correttamente. 

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Jkop
First Poster
Opzioni
il tasto manuale del Samsung funziona solo andando su poi per abbassare il volume devo farlo col dito sul display
0 Likes