Închide

What are you looking for?

anulare
Afişează rezultate pentru 
Caută în schimb 
Ați dorit să scrieți: 

Subiect inițial:

Perdita continua della connessione wifi tab s5e

(Subiect creat la: 15-04-2020 02:19 AM)
1151 Vizualizări
Fracardo
First Poster
Opțiuni

Ho notato che il mio tablet s5e, ha una scarsa connessione al Wifi e spesso non si connette in posti del mio appartamento dove si connette qualunque cosa, dal cellulare alla tv al gears3 ad un tablet cinese marca teclast. È  un difetto del dispositivo oppure è un problema specifico solo del mio?

Grazie.

0 Aprecieri
2 Răspunsuri
Riccardo_F
Expert
Opțiuni

Ciao Fracardo,

ogni prodotto è differente, per cui sarebbe necessario verificare non solo il prodotto, ma anche il tipo di rete utilizzata.

Sfrutti un collegamento su banda 2.4 GHz, oppure su banda 5.0? Nel secondo caso la portata è ridotta, per cui alcuni prodotti potrebbero avere qualche difficoltà in più a tenere il collegamento. Sarebbe utile eseguire un doppio test:

• Il primo è quello di verificare il comportamento modificando la banda impostata sul router;
  • La seconda è provare il collegamento mettendo il tablet in modalità sicura/provvisoria.

Per mettere il tablet in tale modalità, ti basterà spegnerlo, riaccenderlo e tenere poi premuto il tasto del volume giù per tutta la durata dell'accensione.

Potrai leggere in basso a destra la dicitura Modalità Sicura (o Provvisoria), in questa modalità verranno disabilitate tutte le App di terze parti. Potrai quindi verificare se la disconnessione si presenti anche in tale modalità.

Per uscire dalla modalità sicura ti basterà spegnere e riaccendere il Tab.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Aprecieri
hc900
Voyager
Opțiuni
La Wifi è decisamente di alta qualità ma pur avendo 2 stream da 433Mbps indipendenti la sensibilità è inferiore del 50% rispetto la media di mercato, mentre la commutazione intelligente tra le 2 antenne Wifi è poco reattiva.

Quindi in presenza di Wifi pubbliche rassegnati che non puoi fare nulla per connetterti, quando chiunque potrebbe vivere senza problemi di sorta, parlo per me che ho tanti tablet Sanmsung in famiglia, il Tab S2 è uno dei migliori usciti da Samsung, il Tab S4 un poco meno mentre con il Tab S5E non ci siamo proprio.

Mentre in casa puoi differire i nomi delle wifi del tuo router, separare le bande 2,4GHz 5GHz, ed utilizzare 2 o 4 stream sulla wifi a 5GHz.
In tal modo obblighi il Tab S5E ad utilizzare le sue 2 antenne Wifi riceventi per evitare frequenti disconnessioni e basse velocità di connessione. Si tratta solo di un rimedio parziale, non certo una soluzione al problema hardware/firmware del tablet, ma almeno si sopravvive aspettando una soluzione seria da parte del costruttore.