Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

OneUI 5.1 Tab s6 lite 2020

(Topic created on: 01-04-2023 08:40 PM)
390 Views

I have this problem too

s0n1ka
Helping Hand
Options
Come da titolo, ho appena ricevuto l'ultimo aggiornamento per il mio tablet. 
Maggiori informazioni sono pubblicate da Samsung a questo indirizzo: https://doc.samsungmobile.com/SM-P615/ITV/doc.html
5 REPLIES 5
Michele_P
Expert
Options

Ciao s0n1ka,

grazie per la condivisione, tornerà sicuramente utile ad altri utenti che possiedono questo modello di Tab.

Come ti stai trovando? Facci sapere le tue impressioni 😎

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Options
L'unica segnalazione è relativa alla limitazione presente sin dall'introduzione della OneUI sia sui tablet che sui telefoni Samsung: il mancato aggiornamento automatico dei servizi Google Play. Ogni mese bisogna ricordare di effettuare questa operazione manualmente a differenza degli altri produttori: impostazioni - informazioni tablet/telefono - informazioni software - aggiornamento sistema Google Play! Ma perché non riuscite ad effettuare un rollup upgrade assieme alle patch di sicurezza Android? Molti utenti non conoscono neanche la differenza e hanno i loro dispositivi Samsung non protetti. Quando risolverete?
0 Likes
Michele_P
Expert
Options

Ciao s0n1ka,

non sempre è possibile accorpare due diverse tipologie di aggiornamento in un unico rilascio, sia per non appesantirlo in sé stesso, sia per evitare potenziali conflitti a posteriorie necessità di wipe e/o reset al fine di re-inizializzare il sistema.

Bisogna anche non cadere nell'inganno che i dispositivi non siano protetti a fronte di tutti gli altri sistemi messi in campo da Samsung, poichè l'Azienda tiene molto alla sicurezza in materia dei propri dispositivi e della sua utenza, per la quale restiamo sempre a disposizione per ogni delucidazione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Options
La tua risposta non è per nulla attinente con la mia precedente domanda. Te lo chiedo di nuovo: perché ogni aggiornamento che Samsung rilascia non contiene al suo interno oltre alle patch di sicurezza mensile di Android anche la patch di sicurezza mensile di Google Play? Questo ci obbliga a dover effettuare l'aggiornamento manualmente ogni mese seguendo il percorso che ho indicato sopra. Inoltre in che modo Samsung tiene alla sicurezza? Se ci sono tantissimi telefoni e tablet perfettamente funzionanti con versioni obsolete di Android? I report sulla sicurezza Android di IDC e altre società sono pubblicati su Internet.
0 Likes
Michele_P
Expert
Options

Ciao s0n1ka,

mi scuso se ho male interpretato il tuo precedente intervento.

Chiaramente, si cerca per quanto possibile di allineare con i partner i rilasci di suddette patch, ma non sempre questo è possibile e ci aspettiamo quanto te un miglioramento da parte del Team software di Google. Sarà nostra cura segnalare internamente la questione, ma puoi farlo tu stesso nei loro confronti:

Relativamente alle nostre politiche di sicurezza, di seguito trovi informazioni a riguardo:

https://www.samsung.com/it/sustainability/security-and-privacy/security/

https://www.samsung.com/it/security/

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes