Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile installare Samsung Internet Browser su Galaxy Tab A7

(Argomento creato il giorno: 02-09-2021 05:08 PM)
715 Visualizzazioni
Elmeon
Journeyman
Opzioni

Buonasera a tutti,

In azienda dove lavoro hanno appena sostituito i tablet delle nostre dotazioni e ci hanno fornito un Tab A7, su cui ho subito notato la mancanza del Samsung Internet Browser e dell'impossibilità di installarlo; infatti, se provo a cercarlo tramite app del Play Store non appare tra i risultati di ricerca, mentre invece se provo a cercarlo direttamente tramite Google mi viene detto che il dispositivo non è compatibile...mi sembra strano, essendo un app che dovrebbe essere installata di default! Possibile che sia stata bloccata dall'azienda e debba quindi rivolgermi a loro per poterla sbloccare?

7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Elmeon, ti do il benvenuto in Community!

Trattandosi di dispositivi dati in dotazione dall'azienza ci sono buone probabilità che siano presenti alcune restrizioni.

E' sicuramente opportuno consultarsi con il reparto IT della società per avere maggiori ragguagli in proposito.

Facci sapere. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Perché cercate le applicazioni in Play Store di Google anziché dal Galaxy Store di Samsung?

Clic su icona applicazioni installate
campo di ricerca:
0 Likes
Elmeon
Journeyman
Opzioni

Perchè non c'è nemmeno il Galaxy Store, altrimenti per prima cosa l'avrei cercato lì

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Da qui? Screenshot_20210904-151441_Finder_5778.jpgScreenshot_20210904-151108_One UI Home_5776.jpg
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Buon pomeriggio Michele
Una domanda, un'azienda può disinstallare le applicazioni preinstallate sui dispositivi?
Serve alquanto rootare un dispositivo per togliere un'app, e questo fattore toglierebbe anche i sigilli di garanzia. Invaliderebbe i firmware Android.
Lo sa?
0 Likes
Elmeon
Journeyman
Opzioni

Ho chiesto chiarimenti a riguardo in azienda, vediamo cosa mi dicono...

IvAn36t
Maestro
Opzioni
Secondo me l'azienda non ha nulla a riguardo l'utilizzazione delle applicazioni preinstallate sui dispositivi.
0 Likes