Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Tab A8

(Argomento creato il giorno: 21-03-2025 07:21 PM)
65 Visualizzazioni
Rafael0802
Pathfinder
Opzioni
Ciao, riscontro un problema con il WI-FI, ci mette molto ad attivarsi, poi si collega a internet di casa, ma subito dopo si disconnette, e da ieri... prima funzionava bene, ho già provato con gestione generale - ripristino - resetta impostazioni wi-fi e bluetooth, ma niente da fare, cosa può essere?? come posso risolvere?? Grazie....
0 Likes
1 Rispondere
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Rafael0802,

il tablet riesce dunque a collegarsi alla rete Wi-Fi, anche se con difficoltà, ma poi si disconnette e non si riconnette più in automatico, giusto? Se provi a forzare nuovamente la connessione, va a buon fine?

Ciò succede anche quando il tablet si trova a breve distanza dal router? Difficoltà di connessione e instabilità possono verificarsi quando la rete è debole.

Se il tablet è un modello dotato di SIM e hai inserito una scheda con un piano dati, prova inoltre a disabilitare la funzione "Intelligent Wi-Fi" dal seguente menu:

- Impostazioni

- Connessioni

- Wi-Fi

- 3 pallini in alto a destra

- Passa a connessione dati

Tale opzione può disattivare la rete Wi-Fi e preferire la rete dati, in caso di connessione debole.

Hai modificato qualcosa a livello di linea, per esempio cambiato la compagnia telefonica, sostituito il router, cambiata la password o modificato dei parametri? Ciò potrebbe comportare delle difficoltà nella comunicazione con la rete, per cui bisognerebbe approfondire.

Potrebbero inoltre presentarsi difficoltà con la stabilità della connessione, nel caso in cui la banda sia satura. Sarebbe utile provare a riavviare il router, quindi provare a connettere soltanto il Galaxy Tab A8.

Se la situazione persiste, vorrei che provassi a collegare il tablet a una rete Wi-Fi differente; puoi anche provare con una rete generata da uno smartphone usato come hotspot. Questa semplice prova ci aiuterà a capire se è presente un'anomalia generalizzata sul tablet o se occorre approfondire la comunicazione con la tua rete.

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes