Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Tab S6 - PROBLEMA "wake-up" (riaccensione da stand-by)

(Argomento creato il giorno: 22-04-2020 02:31 PM)
815 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

manevit
Apprentice
Opzioni

Buongiorno

Come da oggetto ho il seguente problema con il mio Tab S6 acquistato a dicembre 2019 in un negozio Trony, per la bellezza di 829,00 euro!

E' già la seconda volta che quando il Tab va in modalità "stand-by" (si spegne lo schermo) non si riaccende più nell'immediato ma a distanza di qualche giorno.

Ho provato con il "doppio tap" su un punto qualsiasi dello schermo ma nulla; ho provato anche pigiando il tasto fisico Power (ON/OFF).

Infine ho provato pigiando contemporaneamente il "tasto Power+Vol. giù" per 10/20 secondi ma nulla.

L'ho messo in carica tutta notte e .... nulla.  Il Tab non si riaccende.

Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?

Grazie e buona giornata

Vittorio

0 Likes
15 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao manevit, benvenuto in Community :handshake:

mi dispiace per quanto sta accadendo.

Viste le prove già eseguite, ti consiglio di richiedere l'assistenza di un nostro centro: potrai aprire una pratica di ritiro a doimicilio gratuito del prodotto contattando il nostro servizio clienti.

I colleghi sapranno darti tutte le indicazioni sull'apertura della pratica e in pochi giorni riavrai il tuo tablet indietro.

Considerami a disposizione per qualunque chiarimento.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
manevit
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Sabrina.

anzitutto grazie per il celere riscontro.

Ho già contattato il Centro Assistenza per aprire la pratica e relativo ritiro del Tab, successivamente disdettato perchè il Tab aveva ripreso a funzionare (si era riattivato dallo stand-by).

Ora sarebbe la seconda volta che chiamerei l'Assistenza con l'eventualità che tra poco tempo il Tab si riavvii, e ciò mi scoccerebbe richiamare per la seconda volta per disdire il ritiro.

Altri consigli?

Grazie per il supporto

Un cordiale saluto

Vittorio

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao manevit,

grazie a te per il riscontro :winking-face:

Il tutto fa ben sperare, poichè potrebbe trattarsi di criticità dovute ad applicazioni terze.

Ti consiglio dunque di seguire la nostra GUIDA per effettuare un backup e reset del tablet.

Verifica che il tablet sia perfettamente carico quando effettuerai la procedura. Se ti occorrono indicazioni sulla stessa, sono qui :winking-face::thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

Tienimi aggiornata!

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
manevit
Apprentice
Opzioni

Ho contattato l'assistenza che ha predisposto l'apertura di una pratica di intervento tecnico.

Non appena lo riceverò scriverò qui quale problema è stato riscontrato e relativa risoluzione.

Grazie e buona giornata

Vittorio

manevit
Apprentice
Opzioni

Premetto che ho un'ampia documentazione fotografica da me realizzata prima di inviare il Tablet in assistenza, proprio per queste evenienze, e che se mi fate pagare anche solo un centesimo di euro per un danno inesistente (ricordo che il monitor a volte si accendeva, a volte no) vi fare una pessima pubblicità lanetaria!

Danno riscontrato: SOSTITUZIONE LCD CAUSA ROTTURA FISICA
Totale Preventivo: 220,00 € IVA Compresa

Di seguito il riscontro del Centro di Assistnza LIVOLSI di Milano.

"Buongiorno Sig. Manenti,

mi rincresce  e posso comprendere il disagio di quanto comunicatoLe ma è ciò che il laboratorio ha riscontrato in fase di perizia;

il danno consiste nella rottura del display a causa di urto e/o eccessiva sollecitazione meccanica.

Premesso che in qualità di centro assistenza nazionale non abbiamo alcun interesse a viziare una diagnosi o comunicare aspetti diversi da quanto riscontrato in quanto rappresentiamo formalmente il costruttore,  il danno riscontrato non è di facile

riscontro visivo in quanto la crepa è riscontrabile solo in particolari condizioni di illuminazione e con una specifica inclinazione pertanto, comprendo come possa non aver notato la crepa della rottura certo del fatto che in totale buona fede non abbia

avuto modo di rendersi conto di come /dove/quando il prodotto abbia subito l'urto, che è comunque elemento inconfutabile di quanto da noi dichiarato, ed il difetto dichiarato, non a caso, è sintomatico e coerente con quanto riscontrato.

Cordiali Saluti

[RIMOSSO]

Mobile Phone Service Manager

Livolsi Srl           

[RIMOSSO]

www.livolsi.it    

"

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao manevit,

sono spiacente per quanto comunichi nel tuo post e comprendo il tuo disappunto.

Per eseguire le opportune verifiche ho necessità di richiederti privatamente il codice IMEI del dispositivo.

Il codice è reperibile nell'etichetta apposta sulla confezione o, in alternativa, digitando il codice *#06# sul tastierino numerico dedicato alle chiamate.

Puoi inviarmi un messaggio privato cliccando QUI.

Attendo un tuo cortese riscontro per procedere quanto prima con gli accertamenti! :winking-face:

Buona serata,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
manevit
Apprentice
Opzioni

Ciao Michele

Considera che Tablet + scatola originale sono in assistenza presso la società LIVOLSI di Milano..

Il codice IMEI l'avevo fornito all'assistenza che aveva aperto la pratica di ritiro.

Lo recupero e te lo invio privatamente.

grazie

0 Likes
manevit
Apprentice
Opzioni

Ciao Michele

Hai notizie in merito alla mia posizione?

Ti ho scritto 4 messaggi privati va venerdì scorso ad oggi ma non mi hai mai risposto...

Grazie

un saluto

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao manevit, 

scusami se riusciamo a risponderti soltanto adesso, non essendo un canale di assistenza diretta non sempre abbiamo la possibilità di fornire un riscontro immediato!

Ho eseguito insieme a Michele delle verifiche sulla pratica; ho visto che nel frattempo hai contattato anche il servizio clienti telefonico, il quale sta già portando avanti le dovute verifiche con il centro assistenza su quanto ci hai segnalato.

La pratica è al momento in gestione, quindi non appena le analisi saranno concluse ti contatteremo per darti tutte le informazioni sul caso.

Restiamo a disposizione.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes