Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Tab S5e, pessimo wifi

(Argomento creato il giorno: 29-04-2019 11:20 AM)
7939 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ho acquistato un Galaxy Tab S5e questo sabato, dopo aver contattato Samsung, cercato online (community tedesca: https://eu.community.samsung.com/t5/Tablets/WLAN-Probleme-beim-Samsung-Tab-S5e-WiFi/td-p/1089947) e fatto più prove posso concludere che questo tablet ha un wifi che è ridicolo, visto il prezzo, il SoC ed il target a cui è proposto.

A livello di prestazioni in wifi, sia come 2.4ghz sia, e soprattutto, come 5ghz, non riesce ad avvicinarsi nemmeno lontanamente ad un vetusto Galaxy Tab S 8.4.

Le recensioni online parlando di buona connettività, ma all'atto pratico non è così. Non vengono nemmeno sfruttate al massimo le capacità del modem che dovrebbe supportare uno stream 2x2 mentre all'atto pratico, rimane un misero 1x1. Senza contare la pessima qualità del segnale.

Capisco sia un prodotto nuovo, ma c'è un problema serio e Samsung dovrebbe occuparsene. A parte il wifi è un ottimo prodotto, e sarebbe un peccato doverlo restituire.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao NaXter24R1,

nel tuo caso, purtroppo, si sono presentate ulteriori problematiche che hanno fatto si che non fosse possibile intervenire sul prodotto nel modo che avresti desiderato.

Mi dispiace che la situazione possa averti portato a sviluppare un giudizio particolarmente negativo nei nostri confronti, poichè posso assicurarti che non c'è mai stata la volontà di prendere la tua segnalazione sotto gamba ma, al contrario, si è lavorato per far si che si potessero svolgere le dovute verifiche e ti si potesse fornire una soluzione.

Per quanto concerne il funzionamento del tablet, confermo quanto indicato: tieni presente che ogni informazione da noi fornita è basata principalmente su quanto emerso dalle analisi tecniche che svolgiamo regolarmente, pertanto se vi fosse stata una reale criticità certamente sarebbe emersa.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
nel tuo caso, purtroppo, si sono presentate ulteriori problematiche che hanno fatto si che non fosse possibile intervenire sul prodotto nel modo che avresti desiderato.

Beh non proprio, vi ho già spiegato il perchè ed il per come delle problematiche create nell'ordine da:

• chi ha progettato il tablet
  • il reparto che fa il controllo qualità (stesso periodo del Fold, non splendido)
  • quegli ignoranti del centro assistenza di cui ho già fatto menzione. E ci tengo a precisare che ignoranti è sia una qualifica sia una offesa nei loro confronti, perchè come ho detto, non solo sono stati ignoranti, perchè ignoravano l'esistenza dell'ultimo aggiornamento software, che hanno descritto come "manomesso", ma anche scortesi e poco professionali sbolognandomi con un "veditela col servizio clienti" che giustamente, mi rimandava a loro.

Mi dispiace che la situazione possa averti portato a sviluppare un giudizio particolarmente negativo nei nostri confronti, poichè posso assicurarti che non c'è mai stata la volontà di prendere la tua segnalazione sotto gamba ma, al contrario, si è lavorato per far si che si potessero svolgere le dovute verifiche e ti si potesse fornire una soluzione.

Ma io non ho nulla contro Samsung o contro chiunque abbia cercato di aiutarmi, figuriamoci, io me la prendo per come sia stata (e sta venendo) gestita la situazione. Adesso mi viene da sorridere e riesco a parlarne con tranquillità, ma ripeto, sono un utente esperto, so quel che faccio e cosa dico ma un povero utente medio che si trovava nella mia situazione che faceva?

Per quanto concerne il funzionamento del tablet, confermo quanto indicato: tieni presente che ogni informazione da noi fornita è basata principalmente su quanto emerso dalle analisi tecniche che svolgiamo regolarmente, pertanto se vi fosse stata una reale criticità certamente sarebbe emersa.
È emersa, ancora una volta, vi ho mandato tutti i link di sto mondo e non torno a rifarlo. Il problema è uno, e lo capisco, è un prodotto di fascia media che costa meno di 400€ e l'assistenza merita 5 come sforzo. Fosse un top gamma tipo S6 meritava 10. Lo capisco eh, son scelte aziendali, ditelo però. Vi assicuro che fate più bella figura. Ripeto, vi ho dato ogni possibile indizio, causa e soluzione, poi sta a voi. Io non ci perdo niente, anzi, continuerò a darvi soldi perchè tablet con le specifiche che voglio io, li fate solo voi, semplicemente mi auguro che ci sia della collaborazione tra azienda e utente. Tutti i poveretti che hanno scritto in questo thread ne sono la prova.
0 Likes
Ppaul77
First Poster
Opzioni

L'unico modo per essere sicuri è quella di acquistarlo su Amazon, provarlo nella propria abitazione, per vedere se funziona realmente bene ed eventualmente, in caso contrario, restituirlo. Però facendo così comporta intanto essere costretti ad acquistarlo su Amazon, l'unico che si può permettere di fare la restituzione incondizionata(!), penalizzando tutti gli altri shop. E secondo, le spedizioni hanno un costo ambientale non indifferente, sarebbe meglio evitare perlomeno quelle inutili. Personalmente trovo inaccettabile che impugnando "in un certo modo" il tab S5E, perda il segnale wifi, poichè il mio "vecchio" S 10.5 funziona da anni senza questo problema. Non parlo di qualche tablet cinese comprato chissà dove su Internet, parlo di un ex top di gamma Samsung, che quando uscì costava parecchio e funzionava, per l'epoca, davvero bene. E' poco plausibile che se un modello recente abbia questo problema di default, il fatto di scriverlo sul manuale lo renda accettabile. Chi compra un tablet lo fa per tenerlo online il 99,999999% del tempo, il fatto che si sconnetta lo rende inutilizzabile per il normale uso, non parliamo chi lavora con Gdoc come me. Sinceramente un grande marchio farebbe bene a ritirare un prodotto malriuscito, per una questione di immagine, come già successo peraltro con Note 7 e Fold. Io non ne faccio una tragedia, su 1000 prodotti riusciti ce ne sono 2 problematici, pazienza. Ma se lo acquistassi, vorrei funzionasse perfettamente, almeno su cose basilari come la connessione stabile ad un router. Parliamo di una cifra di diverse centinaia di euro, ma soprattutto della fiducia che si ha quando si decide di acquistare da un marchio, perchè si crede che realmente abbia dei buoni prodotti, piuttosto di guardare al risparmio e prendere qualche modello economico. Effettivamente se spendo più di 400€, pretendo che funzioni come una crema, perchè pensateci, se scriveste "ogni tanto si scollega a caso, ma tranquilli, lo abbiamo fatto apposta" credo non ne vendereste alcuno. Per il momento aspetterò di vedere come si evolve la situazione, poi prenderò le dovute decisioni. Buona serata

0 Likes
Mm70
First Poster
Opzioni

[RIMOSSO PER CONTENUTI OFFENSIVI]

Samsung è per me morta

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Ppaul77, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Comprendo il tuo punto di vista e le tue perplessità.

Mi preme però comunicarti che sebbene siano stati indicati casi di malfunzionamento del modulo Wi-Fi in fase di connessione, quanto riscontrato non è da considerarsi una problematica intrinseca del dispositivo.

Sul manuale d'uso inoltre è presente la seguente dicitura:

Capture2.JPG

Quanto riportato sopra non giustifica un possibile malfunzionamento ma è una indicazione che è presente sul manuale d'uso di tutti i dispositivi Galaxy, poichè coprire l'area dell'antenna con le mani o altri oggetti potrebbe realmente limitare la ricezione del segnale.

Ad ogni modo, nel caso in cui  si verifichino delle anomalie, Samsung offre la più adeguata modalità di supporto che possa soddisfare le esigenze del cliente e valuta singolarmente ogni casistica segnalata.

Qualora decidessi di acquistare un nuovo dispositivo Samsung o necessitassi semplicemente di informazioni, puoi considerarci a tua completa disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
ernesto00
First Poster
Opzioni

Ciao, non so se hai ancora il tablet, sono tentato nel comprarlo a 300€, sai se hanno fatto qualche aggiornamento o se il problema è ancora esistente?

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao Ernesto no il problema c'è sempre e da quanto ho capito non possono risolverlo con un un aggiornamento. Comunque dipende che uso ne fai,  funziona bene per i video film e tutto a me non funziona solo quando sono nella stanza più lontana dal Wifi  e sto giocando ad un gioco che richiede la connessione si disconnette sempre. È una cosa un po'  ridicola perché è un tablet che funziona molto bene

In tutto però veramente sta cosa ti fa incavolare! (Io lo ho comprato una settimana fa non sapendo di questo problema....)

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Matt-99,

hai già effettuato le verifiche suggerite da Michele_E ed indicate sul manuale d'uso?

Considera che ciascun dispositivo ha una differente 'sensibilità' in quanto effettua una diversa scrematura dei segnali più scarsi. 

Se il tutto si presenta solo ad una determinata distanza o se ci si trova in un'altra stanza della casa, può essere normale che il segnale risulti molto scarso, anche in considerazione di eventuali ostacoli o interferenze di onde elettromagnetiche.

Ad ogni modo, è bene effettuare delle prove mirate o in ultima analisi richiedere una verifica presso un nostro centro assistenza, contattando il nostro servizio clienti per l'apertura di una pratica di ritiro.

Esattamente, cosa riscontri? Il dispositivo non rileva la rete, non si connette o presenta delle cadute di connessione?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao,

Ma io ho comprato questo tablet dopo che il mio tablet SAMSUNG vecchio di 5 anni fa non funzionava più al massimo. Sottolineo il tablet di 5 anni fa perché io non ho mai avuto problemi di connessione con quel tablet quindi non c'è nessuna interferenza o altro. Ora voi non volete ammettere che è un problema che hanno tutti questi tablet e quindi come si legge da questa chat voi continuate a dire di portare in assistenza e l'assistenza non può farci un bel niente. È impressionante come dicevano che nel 2020 fate uscire un tablet con questi problemi che neanche il mio di 5 anni fa li aveva. È inutile continuare a rispondere di portarlo in assistenza che poi tanto non possono farci nulla anche loro. Ammettete i vostri sbagli e bhom è semplice la cosa. Certo se sto attento a non coprire l'antenna qualche volta funziona ma nel 2020 vi attaccate ancora a ste cose di coprire l'antenna o meno siete al quanto ridicoli se lo fate. Perché tu devi poter usare il tablet come vuoi non pensare a no non devo coprire quello ma stiamo scherzando???? Manuale d'uso o meno mi avete veramente deluso attaccandovi su queste cose.

0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni

Adesso tocca a me: in famiglia abbiamo 5 tablet Samsung (sarebbero stati 7 nel mio totale) ed è con un certo sgomento che mi tocca mandare in assistenza almeno 3 di questi: sono i più nuovi.

Dando per buona la wifi del mio storico Tab Pro e pure quella del Tab S2, io mi ritrovo che a parità totale di condizioni di utilizzo il Tab S4 sia un poco indietro alla media,  che quasi lo manderei a riparare: non può essere in coda dietro ad un Tab Pro di 4 anni prima, o no?

Mentre i Tab 5E hanno dei seri problemi già a soli 4 metri dal router, senza muri di mezzo e senza mani di mezzo ad interferire in alcuna maniera.

Cosa posso chiedere ed ottenere da un centro di assistenza tecnica Samsung ?

Seriamente, qualcuno ha mai ottenuto una riparazione efficace della parte WiFi? 

Conviene rinunciare e rendere ad Amazon i prodotti entro i termini di garanzia ?

0 Likes