in data 22-05-2020 09:53 PM
Buonasera a tutti.
Ho riscontrato un "problema" o "comportamente anomalo" nel Tab S4 (quello che ha la penna, il predecessore di Tab S6).
Quando scelgo un Wallpaper tra quelli integrati (quelli che si chiamano Stock, di Sistema, che non possono essere cancellati, essendo dentro nel Fimrware del Dvices) non ci sono problemi.
Se tengo il Tablet in verticale il Wallpaper viene moatrato correttamente. Se lo metto in oroizzontale, il Wallpaper GIRA, ma non subisce modifiche.
Se uso una immagine presa dalla galleria, invece succede che se ruoto il tablet, non solo l'immagine ruota, ma zooma, cioè è come se venisse ingrandita. Lo si nota anche perchè la PRIMA volta, il LAG, il rallentamente della rotazione dell'immagine è veramente "enorme".
Potreste dire: non hai una immagine corretta, per questo subisce uno zoom.
No, l'immaigne è corretta perchè su Note 2014, la stessa ruota e basta, e non zooma. Non viene modificata in nesuno modo.
Io ho pensato che il problema derivi dagli sfonti a gradazione (sfumatura tra due colori) che sono di default a uso delle schermate Home (sono sempre immagini di sitema quindi del SO). Se il Tabelt non zoomasse queste immagine quando ruota, la sfumatura non sarebbe mai perfettamente centrata nello schermo. E' ovvio che il rapporto "base per altezza" del tabelt, messo in verticale, è diverso quando vine messo in orizzaontale, ma la sfumatura è semrpe perfetta.
Ho provato a crearne una io di sfmumatura, con un programmai di disegno, ed in effetti c'è sempre questo adattare l'immagine quando il tablet vine ruotato.
Quindi, vorreei sapere se esite un modo per ovviare al problema. Non esite lo Store degli Sfondi su questo Tablet, non eistono temi. Non esitono sfondi dinamici. Qualsiasi immagine metto, verrò sempre modificata girando il Tablet? Su Note 2014 non c'è qeusto problema. Sembra che esista solo per i prodotti che hanno gli sfondi sfumati che sono stati introdotti con il Note 9.
in data 27-05-2020 10:33 AM
Ciao tersicore76,
data la natura particolare di questa segnalazione, ritengo opportuno inviare un feedback al nostro reparto dedicato per un'analisi approfondita: per farlo puoi seguire questa pratica guida.
La segnalazione sarà presa in carico e verranno condotte le opportune verifiche.
Ciao!