in data 12-02-2022 08:56 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- « Precedente
- Successivo »
in data 01-08-2023 05:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Pubblico l'avanzamento della situazione Riccardo_F mi indirizza a richiedere assistenza ufficialmente, io uso la chat dell'assistenza e il chatter mi dice di portarlo ad un centro assistenza perchè solo una loro perizia può acertare il difetto (see anche quello di progettazione???? vorrei proprio vedere se hanno un laboratorio in grado di fare reverse engeneering del segnale wifi). Allora secondo voi dopo aver letto tutto il post faccio 46 Km per portare il tablet da 200€ a Padova (centro più vicino) con un'elevata probabilità che non risolvano e mi addebito pure le spese.....
Mi sto scoraggiando ....
in data 01-08-2023 05:51 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Members_fVhpZGF,
ti confermo la correttezza delle informazioni fornite nel corso della Live Chat: in situazioni del genere è fondamentale fare riferimento a un nostro centro di assistenza.
Senza una perizia, infatti, è impossibile stabilire come procedere. Comprendo il tuo disappunto, ma è fondamentale per poter individuare una soluzione efficace.
In caso di ulteriori dubbi, il nostro supporto è comunque a disposizione per valutare eventuali soluzioni per quel che riguarda la consegna al centro, in modo da organizzarsi al meglio.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 08-09-2023 11:11 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-09-2023 04:37 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao brunomastroianni,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Sono veramente spiacente per quanto ci stai indicando e posso comprendere il tuo disappunto in merito.
Al fine di poterti fornire un supporto preciso, avrei la necessità di porti alcune domande.
In prima istanza, potresti indicarmi se questo comportamento si verifica soltanto con una rete specifica oppure con diverse?
Hai riscontrato questo fenomeno sin dal primo utilizzo oppure in seguito a un evento specifico?
Attualmente il dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione software disponibile?
Potrai verificare in maniera rapida questa informazione, procedendo nel seguente modo:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
- Scarica e installa
In merito a quanto segnalato, in primo luogo, è doveroso precisare che in presenza di ostacoli tra il dispositivo e il router, il segnale di rete potrebbe diminuire o non manifestarsi.
Ad ogni modo, sarebbe comunque opportuno procedere con alcune verifiche lato software, al fine di poter comprendere l'effettiva origine di tale comportamento.
Alla luce di ciò, ti suggerisco di procedere con un semplice ripristino delle impostazioni di rete, eseguibile seguendo questi rapidi passaggi:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni
- Ripristina
Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.
Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Buona giornata.
in data 26-12-2023 07:31 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-12-2023 04:29 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Zampi,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, considerando che il dispositivo si connette regolarmente a una differente rete Wi-Fi.
Alla luce di ciò, potresti cortesemente indicarmi cosa accade nel momento in cui provi a connettere il dispositivo alla rete Wi-Fi in questione?
Hai provato a verificare direttamente dalle impostazioni del Router se il il MAC Address del dispositivo risulti regolarmente abilitato?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete del Tab, seguendo questi passaggi:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni
- Ripristina
Considera che questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.
Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 26-01-2024 03:50 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Effettivamente rimuovendo la cover cinese funziona senza problemi

- « Precedente