Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy tab A7 Lite lentissimo

(Argomento creato il giorno: 22-12-2022 11:58 PM)
3913 Visualizzazioni
dariosxx81
Pioneer
Opzioni

Ho comprato da 15 giorni questo tablet 

allora mi spiegate come mai sia così lento? Non si riesce neanche a scrivere

non prende bene il touch

capiaco sia costato 140 euro ma siamo davanti ad un prodotto pessimo

Assox73
Student
Opzioni
Tablet schifosamente orrendo ...lento e impossibile lavorarci
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Assox73, ti do il benvenuto nella Comunity ufficiale di Samsung Italia!

Mi spiace leggere le tue parole.

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

In questo modo potrò fornirti delle indicazioni più precise e utili.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Assox73
Student
Opzioni
Il tablet a7 lite molto lento nei caricamento sembra che si blocca la memoria e allo stato di fabbrica...non ci sono applicazioni extra installati.....ma continua ad avere un sistema lentissimo
0 Likes
Teuz83
Apprentice
Opzioni

Ho questo Tablet da fine luglio di quest'anno tramite un offerta avuta col telefono nuovo, perché avevo ancora un iPad air 2 e volevo spendere poco per un tablet più recente. Sono rimasto davvero scontento quando ho visto che è il peggior tablet mai provato in vita mia e l'iPad Air 2 di 7 anni fa è incredibilmente più veloce in tutto. Ho buttato via i soldi. 

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Teuz83, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Mi spiace che sia rimasto deluso dal tuo recente acquisto.

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alberto1234
First Poster
Opzioni
Io ho un problema di Rallentamento dopo avere fatto l'ultimo aggiornamento. Ora il tablet è quasi bloccato, navigare su internet è impossibile! Cosa posso fare ? Con il sistema operativo precedente non avevo cosi tanti problemi, certo non capisco come avendo pochissime applicazioni im64 gb siano quasi al completo. Qualcuno sa cosa fare? Grazie.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Alberto1234,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Tale situazione si presenta durante l'utilizzo di qualche applicazione in particolare? Oppure l'anomalia persiste in qualsiasi momento? 

Ad ogni modo, considerando la tipologia di inconveniente, vorrei consigliarti di verificare, come prima cosa, se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se non dovessi risolvere, potrebbe essere opportuno svolgere il reset della cache. Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i tuoi dati personali, ma agirà solamente sui dati residui presenti sulla cache del dispositivo e non più necessari per il funzionamento del sistema.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
michele51175
Apprentice
Opzioni

Anche a me stesso problema. Una vera delusione. Ma prima di immettere sul mercato un prodotto non viene testato??? Quando si dice soldi spesi male (170 euro). Diceva bene mia nonna se fai la spesa falla una volta ma falla bene. Mi sono fidato del marchio ma non è servito.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao michele51175, benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per questa tua considerazione, e posso assicurarti che i nostri prodotti sono immessi sul mercato dopo accurati controlli non soltanto di progettazione ma anche di qualità. Come potrebbe esser diversamente?

Piuttosto, analizziamo la tua situazione specifica in modo da capire cosa non stia andando per il verso giusto, vuoi? 🙂.

Raccontami in quali circostanze stai avendo difficoltà, e nell'ottica di quali precise operazioni ⚙️.

Resto a tua completa disposizione, a presto :handshake:.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Teuz83
Apprentice
Opzioni

La mia esperienza è molto negativa. Il tablet da usare è veramente lento in tutto, poco responsivo a livello anche di touch screen. È leggerissimamente migliorato dopo l'aggiornamento ad Android 14 ma l'ha solo reso almeno usabile, anche se lentamente. Sono passato da un iPad Air 2 da 16 GB del 2015, quindi stravecchio, a questo tablet... Il risultato per il 90% del tempo uso l'iPad Air 2 di 9 anni fa perché è molto più veloce 😅

0 Likes