Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Formato Ntfs come leggerlo

(Argomento creato il giorno: 17-09-2022 09:31 AM)
970 Visualizzazioni
Manuel__
First Poster
Opzioni
Salve ho un Galaxy Tab S7 e vorrei leggere il formato ntfs della mia USB ma nonostante le applicazioni non riesco a farlo leggere dal sistema qualcuno sa un modo per farlo?
0 Likes
6 Risposte
hc900
Voyager
Opzioni

Questa capacità "High tech" non è contemplata in Samsung.

Si tratta di una limitazione, non certo una scarsa potenza di calcolo.

Imbarazzante che tale limitazione, non esiste su prodotti molto economici di altre marche. Chissà se in futuro ci toglieranno questa limitazione?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Manuel__,

benvenuto in Community!

Potresti verificare se la chiavetta venga letta correttamente dopo aver eseguito un riavvio del tablet, oltre che formattando la chiavetta in FAT32?

Sarebbe utile anche provare altre chiavette, se le hai a disposizione.

@hc900: hai già avuto modo di verificare anche tu la situazione utilizzando altri formati e altre chiavette?

Mi spiace per la tua valutazione, ma comprendo il disagio. Siamo comunque a disposizione per ulteriori verifiche o necessità. 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni

Le scelte si Samsung hanno una logica, non è iil primo utente che vorrebbe leggere in NTFS, per adesso solo FAT32 come per tutti.

Un domani potrebbe apparire un aggiornamento di Android in tal senso?

0 Likes
Runner75
Pioneer
Opzioni
"Le scelte samsung hanno una logica": Scusa, ma oramai non ci credo piu'... Samsung sta creando problemi dove non ne avevamo.
il PROBLEMA su NTFS (è un problema poichè il resto del mondo usa NTFS e lo legge...) non si risolve ...ho dovuto formattare un HDD in exFAT per poterlo usare senza passare da SW terze parti. TUTTI gli altri apparati android di casa non hanno mai avuto problemi a leggere NTFS e solo dopo aver comprato il costosissimo Tablet che mi doveva permettere di essere usato anche come PC grazie a DEX, che ora ha problemi (vedi gli altri post), ho scoerto che SAMSUNG non supporta il diffuso formato usato negli HDD (pernso per motivi ri royalties=soldi).
Scusate lo sfogo, ma comincio a stancarmi delle laconiche e spesso non risolutive risposte che ottengo dai tecnici.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Runner75,

comprendo il tuo disappunto, tuttavia nel momento in cui un dispositivo non supporta un determinato formato, l'unica soluzione è utilizzare un FileSystem differente e in grado di garantire la lettura in maniera corretta.

So che è una soluzione scomoda, ma è l'unica soluzione che può essere adottata in questi casi. Quanto alle motivazioni, si tratta di scelte di mercato e di progettazione, così come avviene per tante altre specifiche dei nostri prodotti.

Rimaniamo a disposizione qualora avessi bisogno di ulteriore supporto.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni

Con un poco di ironia: sembra di usare un ZX Spectrum.

La scelta di snobbare NTFS è perlomeno molto discutibile.

Pure unica nel suo genere, perché anche con un tablet da 100 Euro il problema non esiste.