Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fallito aggiornamento del firmware della tastiera fisica S7+ (EF-DT970)

(Argomento creato il giorno: 26-08-2021 04:28 PM)
361 Visualizzazioni
Rosario1968
Apprentice
Opzioni
Salve tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare,
Stamattina mi é apparsa la notifica di Samsung per l'aggiornamento del firmware della tastiera originale samsung EF-DT970, una volta accettato l'aggiornamento dopo neanche 10 secondi appare una nuova notifica che diceva "impossibile aggiornare il firmware", il processo si interrompeva ed il touchpad della tastirera ora non funziona piú.
La batteria del Tab era carica all' 80% e non ho ne spento ne fatto nulla durante il processo. 
7 Risposte
Rosario1968
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta, domani porto la cover in samsung e vediamo cosa dicono... in effetti l'aggiornamento non é stato interrotto, é stato visualizzato un messaggio di errore e la procedura é stata interrotta da sistema, non certamente da me.
0 Likes
Rosario1968
Apprentice
Opzioni
grazie SupertuxKart, ma dopo oggi, dubito di acquistare mai piú un prodotto Samsung. Oggi sono stato in assistenza Samsung di roma a via Cipro, si sono rifiutati di fornire assistenza al prodotto, ovviamente ho detto, anche per capire, che la garanzia non mi importava, mi serviva la tastiera funzionante, quindi avrei anche pagato l'intervento, ma niente, la signora ha gentilmente declinato in modo fermo l'offerta, quindi, al termine della garanzia, semmai dovesse verificarsi un problema qualsiasi, la cover con tastiera da 252 euro, semplicemente la buttate... pensate come siamo fortunati, non dobbiamo neanche dpendere i soldi per arrivare in auto o con i mezzi pubblici li... e non parlare del risparmio di tempo, poi... Insomma, tastiera "brikkata" a causa di un'aggiornamento fallato gestito e fornito da Samsung, effettuato con una procedura in cui l'utente deve dire solo adesso o piú tardi, ed il tablet fa il resto, e Samsung non ti conosce. Il danno me lo hanno provocato loro e se ne sono lavati bellamente le mani... E' un comportamento vergognoso... sono 252 euro, non 2,52... e comunque, anche un solo centesimo, é il principio che conta, non si trattano cosí i clienti che acquistano i prodotti che vendete e producete... Vorrei una replica da Samsung Italia, ma tanto rimarrá un sogno... e per chi legge che sia da monito... Attenzione all'acquisto di questo prodotto.
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Rosario1968, ti do il benvenuto in Community!

Ho letto quanto descritto e mi spiace per le difficoltà incontrate, in particolar modo per il qui-pro-quo al centro assistenza.

Quest'ultimo infatti non tratta gli accessori come le tastiere, il cui compito è invece appannaggio del venditore (anche laddove si trattasse del nostro Shop), e mi pare strano non te ne sia stato fatto cenno in sede locale. Se è così, me ne scuso a nome di tutto lo Staff.

Ti raccomando dunque di fare riferimento al punto vendita dove hai acquistato la tastiera in modo da attivare il corretto canale di assistenza; nel caso del nostro Shop, puoi contattare il numero verde 800.025.520 attivo 7 giorni su 7 dalle 9 alle 19, oppure preferibilmente aprendo una Live Chat:

https://www.samsung.com/it/support/livechat/

Per ogni altra evenienza restiamo a disposizione.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Members_GJGajIx
First Poster
Opzioni

Ciao, sei riuscito a risolvere? Per il tuo stesso motivo anche io ho il touchpad inattivo da mesi. È davvero vergognoso per una tastiera che costa così tanto. Samsung dovrebbe quantomeno mettere nuovamente a disposizione l'aggiornamento del firmware! 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_GJGajIx,

benvenuto in Community!

Comprendo il disagio causato da questa situazione, tuttiavia gli accessori di questo tipo non sono sotto il nostro diretto supporto, come spiegato.

Qualora avessi acquistato la tastiera presso il nostro Shop, potrai fare riferimento ai canali indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Diversamente sarà necessario contattare il supporto dedicato del rivenditore.

Facci sapere, ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Rosario1968
Apprentice
Opzioni
No, non é possibile risolvere. nessuno vuole questa pratica, ed io passeró alla concorrenza. Non si trattano cosí i clienti. é un regalo, magari non só dove é stato acquistato, oppure chi me lo ha regalato é morto: questo significa che tu non hai diritti! eppure sulla tastiera c'é scritto Samsung, ed é un prodotto che fate solo voi... State solo cercando una scusa per non onorare i vostri impegni. Vergognatevi!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Rosario1968,

bentornato in Community!

Capisco perfettamente che la situazione possa essere complicata in certi casi, per cui vi è un'impossibilità ad accedere ad informazioni relative al rivenditore. 

Quanto affermi è vero: si tratta di un accessorio prodotto da noi, ma bisogna anche tenere conto del processo di assistenza previsto per ogni prodotto.

Sugli accessori, pur essendo il produttore, non abbiamo possibilità di intervento diretto: esso è rivolto in via esclusiva al rivenditore.

Ecco qui quanto viene indicato anche sul nostro sito:

image.png

Qui è possibile leggere ulteriori indicazioni a riguardo:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Rinnovo quindi l'invito, ove possibile, a rivolgersi al rivenditore: in questo modo sarà possibile intervenire come previsto, sostituendo l'accessorio non funzionante. 

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes