in data 12-03-2024 06:10 PM
Buonasera amici, dopo aver cercato un metodo sul web per cancellare da Samsung Cloud tutto il contenuto salvato dall'App Samsung Notes su di esso e dopo aver provato tutti i metodi proposti dai vari siti, soppratutto quelli dal vostro Samsung Members, sono arrivato alla conclusione che dovrò cancellare il mio account Samsung per poter ottenere quello di cui ho bisogno, resettare per intero il mio Samsung Cloud. Vorrei sapere se dopo quando registrerò un nuovo account Samsung potrò usare lo stesso indirizzo email che ho usato sino a questo momento.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-03-2024 12:56 PM
Buongiorno a tutti, voglio mettere al corrente di come si è risolta l'operazione di pulizia di tutte le note di Samsung Notes di cui non avevo più bisogno. Innanzitutto mi sono salvato tutte le note che non volevo cancellare in formato pdf (va bene anche in formato file Samsung Notes) su un supporto rigido, hard disk o simile, dopo ho cancellato tutte le note da tutti i dispositivi sui quali avevo Samsung Notes con la connessione a Samsung Cloud attiva, finita la cancellazione e svuotamento del cestino ho disconnesso Samsung Cloud, il punto successivo è stato quello di accedere al sito privacy.samsung.com (io l'ho fatto con Chrome sul PC) in alto a destra >i miei dati, scorrere la pagina sino a Gestisci applicazioni e servizi, selezionare Eliminazione e quindi selezionare le voci che si vogliono resettare, io ho scelto Samsun Cloud perché avevo solo caricato le Samsung Notes e un vecchio backup di cui non avevo più bisogno, la cancellazione è stata "elaborata" e il giorno successivo mi mostrava "completato" ma con 300 mega di dati ??? Ho atteso qualche altro giorno ma la situazione non è cambiata: "completato" ma erano "visualizzati" ancora 300 mega. Taglio subito. Sincronizzato nuovamente Samsung Notes e creata una nota ora su Samsung Cloud è memorizzata solo l'ultima nota creata. Spero di essere stato chiaro, ora mi sono caricato solo le Notes che mi ero salvato.
12-03-2024 06:12 PM - modificato 12-03-2024 06:12 PM
in data 12-03-2024 06:33 PM
Buonasera Leonardo, certo ho tolto la sincronizzazione a tutti i dispositivi su cui ho Samsung Notes (S8, Note9, Tablet S6 e App su notebook Windows) cancellate tutte le note (su tutti i dispositivi) svuotato tutti i cestini, inoltre dopo in Samsung Cloud da S8 sono entrato in privacy.samsung.com>i miei dati>Elimina i dati>Samsung Cloud il quale dopo aver "elaborato" la cancellazione ora mi mostra "completato", ma se ritorno su Samsung Cloud (anche dopo giorni) lo spazio di archiviazione di Samsung Notes è ancora "pieno". Non so cosa altro si possa fare e penso di cancellare l'account e resettare Samsun Cloud e poi creare nuovamente un nuovo account "pulito" con la stessa email, sperando di non avere troppi problemi con questa manovra.
in data 16-03-2024 12:56 PM
Buongiorno a tutti, voglio mettere al corrente di come si è risolta l'operazione di pulizia di tutte le note di Samsung Notes di cui non avevo più bisogno. Innanzitutto mi sono salvato tutte le note che non volevo cancellare in formato pdf (va bene anche in formato file Samsung Notes) su un supporto rigido, hard disk o simile, dopo ho cancellato tutte le note da tutti i dispositivi sui quali avevo Samsung Notes con la connessione a Samsung Cloud attiva, finita la cancellazione e svuotamento del cestino ho disconnesso Samsung Cloud, il punto successivo è stato quello di accedere al sito privacy.samsung.com (io l'ho fatto con Chrome sul PC) in alto a destra >i miei dati, scorrere la pagina sino a Gestisci applicazioni e servizi, selezionare Eliminazione e quindi selezionare le voci che si vogliono resettare, io ho scelto Samsun Cloud perché avevo solo caricato le Samsung Notes e un vecchio backup di cui non avevo più bisogno, la cancellazione è stata "elaborata" e il giorno successivo mi mostrava "completato" ma con 300 mega di dati ??? Ho atteso qualche altro giorno ma la situazione non è cambiata: "completato" ma erano "visualizzati" ancora 300 mega. Taglio subito. Sincronizzato nuovamente Samsung Notes e creata una nota ora su Samsung Cloud è memorizzata solo l'ultima nota creata. Spero di essere stato chiaro, ora mi sono caricato solo le Notes che mi ero salvato.