Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caratteri matematici samsung notes

(Argomento creato il giorno: 25-03-2023 05:16 PM)
2595 Visualizzazioni
Jack17L
Journeyman
Opzioni
Salve, utilizzo il mio tablet per l'uiniversità. Mi ritrovo spesso a dover scrivere equazioni con caratteri speciali. Sapreste aiutarmi nel trovare un modo per fare questa cosa in modo fluido su samsung notes? Ho installato un app che si chiama NABLA ma sembra non funzionare su samsung notes, mentre su whatsapp sì.
Vi ringrazio in anticipo
Saluti
Marco
0 Likes
16 Risposte
sev7en
Explorer
Opzioni
Ciao Marco il set Unicode sarebbe sufficiente?

https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.ddo.hotmist.unicodepad
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Ti suggerisco di usare questo programma che si sincronizza con l'account Microsoft:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.math
0 Likes
Jack17L
Journeyman
Opzioni
Non saprei. Nell'unicode ci sono simboli di proporzionalità, lettere col trattino sopra etc? Ho anche un'altra app dove trovare queste cose ma risulta un pò macchinoso andare ogni volta a cercare. Mentre con nabla digitando ".beta." ottengo "β" ad esempio. L'unica cosa è che non fuunziona all'interno di samsung notes.
Jack17L
Journeyman
Opzioni
Mi sembra di capite che questo sia un solutore. Se così fosse non è quello che serve a me
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
È prima di tutto un interprete di qualunque formula matematica tu scriva manualmente. Successivamente puoi utilizzare la funzione risolutore opzionale. Il vantaggio nel suo utilizzo è che si sincronizza tramite account Microsoft su OneNote e la suite Office 365.
0 Likes
Jack17L
Journeyman
Opzioni
Ok ok capito. Quello che servirebbe a me però è qualcosa che mi permetta di inserire velocemente caratteri speciali anche mentre digito un testo come questo.
0 Likes
Jack17L
Journeyman
Opzioni
Ok ok capito. Quello che servirebbe a me però è qualcosa che mi permetta di inserire velocemente caratteri speciali anche mentre digito un testo come questo.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti/e, 

@Jack17L, al momento la nostra applicazione Samsung Notes non dispone della funzionalità da te richiesta, mi spiace.

Ad ogni modo, posso consigliarti di verificare la presenza una eventuale applicazione, all'interno del Play Store, che possa aiutarti a svolgere tale operazione. Tieni tuttavia presente che, lato Samsung, non possiamo garantirne la completa compatibilità.

Sono inoltre certo che gli utenti della Community sapranno offrirti dei suggerimenti. 

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Jack17L
Journeyman
Opzioni
Come già detto ho scaricato Nabla, ma non funziona all'interno di samsung notes
0 Likes