Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caratteri matematici samsung notes

(Argomento creato il giorno: 10-07-2023 01:35 PM)
239 Visualizzazioni
Jack17L
Journeyman
Opzioni
Salve, utilizzo il mio tablet per l'uiniversità. Mi ritrovo spesso a dover scrivere equazioni con caratteri speciali. Sapreste aiutarmi nel trovare un modo per fare questa cosa in modo fluido su samsung notes? Ho installato un app che si chiama NABLA ma sembra non funzionare su samsung notes, mentre su whatsapp sì.
Vi ringrazio in anticipo
Saluti
Marco
0 Likes
16 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Il motivo per cui non funziona è semplice: Samsung Notes è integrata come estensione di Samsung Cloud che è protetto da Samsung Knox. Quindi non c'è alcuna possibilità che possa dialogare con un'applicazione esterna al perimetro di Samsung. Il mio suggerimento resta probabilmente l'opzione migliore, ma sei libero di cercare altro.
0 Likes
Jack17L
Journeyman
Opzioni
Ok capisco. Purtroppo l'app consigliata da te mi risulta piuttosto macchinosa. Come ripeto, vorrei poter digitare caratteri speciali mentre scrivo normalmente. Ho notato che su samsung notes, scrivendo a mano e poi selezionando per convertire in testo, nella casella che mi appare i codici funzionano. Anche mentre scrivo qui, la seguente lettera "β" l'ho digitata utilizzando il codice, così come ∝ ∞ etc...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Jack17L,

mi spiace per questa situazione. Non abbiamo modo di garantire le implementazioni provenienti da App di terze parti, tuttavia sono state proposte delle possibili alternative da altri utenti.

Un'altra possibilità è quella di utilizzare un'App diversa per trascrivere il testo, provando poi a copiare il contenuto sulle note, sebbene sia un'operazione sicuramente più macchinosa.

Avrmeo comunque cura di inoltrare la tua opinione ai nostri uffici, in modo che possa essere presa in consdierazione in ottica futura.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Jack17L
Journeyman
Opzioni
Salve, avevo acquisito una registrazione schermo per farvi vedere il problema ma non posso allegarla in questa chat.
0 Likes
Dany65
Student
Opzioni
Stesso mio problema.. alla fine hai risolto in qualche modo?
0 Likes
Jack17L
Journeyman
Opzioni
Ciao. Per qualche simbolo all'interno di frasi uso semplicemente la tastiera greca. Per equazioni intere no, al momento non ho trovato soluzione.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Dany65, bentornato in Community! :handshake:

Confermo che la funzione richiesta non è disponibile nativamente sull'applicazione Samsung Notes, ma abbiamo segnalato internamente il feedback al fine di valutare future implementazioni. 🙂

Ti consiglio di scrivere una recensione con la tua richiesta all'interno della pagina dell'app su Galaxy Store:

https://galaxystore.samsung.com/error/4002?cc=USA

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes