Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria Tab S2 ferma al 97%

(Argomento creato il giorno: 19-09-2017 03:49 PM)
1615 Visualizzazioni
danilonatale
First Poster
Opzioni

Salve ha acqustato un paio di giorni fà un tab S2 9,7 LTE lo accendo e mi ritrovo con la schermata di benvenuto di Nougat lo metto subito in carica e mi accorgo che dopo circa 6 ore non aveva oltrepassato la soglia di carica del 97% stacco il caricabatteria lo reinserisco e per magia dopo 2 minuti appare la percentuale di carica al 100%

con la seconda ricarica la stessa musica ma mi accorgo che se lo lascio in carica tutta la notte circa 10 ore la carica va al 100% cosa mi consigliate di fare ricalibrare la batteria anche se il dispositivo e nuovo...?

0 Likes
5 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao danilonatale, 

come prima cosa ti consiglierei di testare un altro caricabatterie e/o cavo.

Qualora il problema fosse esteso, ti consiglierei di effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del tablet.

Dopo il reset sarebbe l'ideale fare un test senza ripristinare alcun backup e senza reinstallare applicazioni.

Qualora ancora non risolvessi, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
danilonatale
First Poster
Opzioni

Ho già provato ad utilizzare il caricabatteria del mio S8 e non è cambiato nulla ma ho notato che da spento non ho problemi da 19% di carica al 100% circa 4 ore senza intoppi il problema presumo risieda nel sistema operativo che non riesce a calcolare bene la percentuale di carica ovvero siamo al 100% ma lui vede 97% infatti se stacco e reinserisco il cavo dopo 2 minuti la carica viene letta correttamente al 100% ma visto che il problema si e presentato a dispositivo nuovo scarterei l'ipotesi della formattazione visto che già lo erà.....una perplessita a questo punto ma acquistando adesso gli ultimi tablet escono con Nougat preistallato....?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao danilonatale, 

prova a fare la calibrazione della batteria, come suggerito qui da ouragan662

Se non risolvi, chiedi una verifica ad un nostro centro assistenza.

Nel caso, se hai bisogno di conoscere il centro più vicino, indicami pure il tuo cap.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
danilonatale
First Poster
Opzioni

Si avevo gia pensato di effettuarla qualche giorno fà leggendo qualche forum in giro infatti dopo aver calibrato la batteria, alla prima carica dal 35 al 100% in 3 1/2 circa staremo a vedere per le prossime cariche.....comunque chiedevo acquistando adesso Tab S2 c'è Nougat installato, ovvero Samsung lo distribuisce con questo sistema operativo dalla fabbrica.....? 

0 Likes
Aiden82
Student
Opzioni

È al 100 percento il carica batterie. 

Io ho avuto lo stesso problema e ho capito qual'era l'inghippo perché ho comprato due dispositivi uguali e caricandoli con un caricabatterie entrambi facevano la carica completa con l'altro caricabatterie no!

0 Likes