Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria ESTREMAMENTE gonfia. Cosa fare?

(Argomento creato il giorno: 09-03-2023 10:23 PM)
3586 Visualizzazioni
Façade
Apprentice
Opzioni

image

Credo sia autoesplicativo,ma cosa faccio? Il tablet è vecchissimo è l'ho appena ritrovato. Sono in pericolo? Potrebbe esplodere?
Come lo smaltisco? L'isola ecologica andrebbe bene?
0 Likes
9 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Tienilo in un posto sicuro, Nel peggiore dei casi prende fuoco quindi trova un posto adeguato, se hai possibilità meglio all'aperto all'interno di un contenitore non plastico

Ovviamente non giocarci, come pericolo 50/50, meglio non scherzare con le batterie al litio

Comunque rimane sempre un pericolo d'incendio, trova un posto sicuro dove tenerlo finché non trovi un luogo adeguato per lo smaltimento
Façade
Apprentice
Opzioni
Grazie,ora vedo cosa posso fare. Non credo si accenda nemmeno perché la batteria ha proprio sollevato la scocca e lo schermo penso sia rotto..
Wroom
Mastermind
Opzioni
Assolutamente non utilizzare il dispositivo, o provare ad accendere peggiori la situazione in un certo senso, meglio lasciare la batteria tranquilla 😅

Comunque ripeto: non giocarci

Se la batteria ha un connettore e lo vedi staccalo, questo solamente se vedi il connettore ed è facilmente raggiungibile altrimenti lascia così

Comunque per il momento cerca un posto sicuro, di più non puoi fare
Façade
Apprentice
Opzioni
Sisi ho menzionato il fatto che non so le condizioni proprio per dire che non ho intenzione di usarlo e toccarlo. Domani forse lo porto al centro RAEE più vicino
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Façade, benvenuto in Community,

sono davvero spiacente per l'accaduto!

Considerando che si tratta di un tablet che non utilizzavi più, è possibile che la batteria si sia deformata a causa di un deterioramento elettrochimico avanzato. Il processo di deterioramento della batteria potrebbe infatti accelerare se non viene ricaricata per un lungo periodo di tempo.

Oltre a danneggiare lo schermo, hai avuto altri danni a cose o persone? 

Ti confermo che in questi casi è bene evitare di utilizzare l'apparecchio. Se non hai avuto danni, ti consiglio di rivolgerti immediatamente al Centro Assistenza più vicino per valutare la fattibilità di una riparazione:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Il Centro Assistenza potrà emettere un preventivo di spesa, che sarai libero di scegliere se accettare o rifiutare.

Se preferisci smaltire il prodotto, ti invito a fare riferimento alla normativa vigente:

https://www.samsung.com/it/sustainability/environment/resource-efficiency/#battery-link

Per qualsiasi ulteriore necessità non esitare a contattarci.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Façade
Apprentice
Opzioni
Salve,non ci sono stati danni a cose o persone e niente perdita di liquido,Sabato lo porterò in un centro RAEE per farlo smaltire
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Fai attenzione ⚠️
0 Likes
Numero 1
First Poster
Opzioni

Samsung come faccio a accedere un dispositivo così senza sostituire la batteria  perché la batteria e gonfia

17045351487767368758029976127395.jpg

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Numero 1, benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per la situazione.

Tutti i nostri dispositivi necessitano di una batteria per poter funzionare, pertanto nel tuo caso lo smartphone potrà essere utilizzato solo dopo averla sostituita. Non riesco a vedere il codice modello del telefono: se me lo vuoi indicare, potrò darti i dati della batteria al fine di poterla cercare presso i negozi specializzati.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes