in data 31-08-2023 09:59 PM
Oggi c'è stato un problema con l'applicazione Samsung notes come lettore di PDF.
Ho aperto il file PDF come al solito con l'applicazione Samsung Notes, ho scritto con l's PEN degli appunti e ho salvato le modifiche fatte, il file si è chiuso automaticamente dopo il salvataggio. Quando sono andata a riaprirlo questo non aveva più le ultime modifiche apportate.
C'è modo di recuperarle?
In un anno mi era successo anche altre volte ma appena riaprivo il file appariva una scritta che diceva che il file era danneggiato e chiedeva se volessi ripristinarlo, in questo modo si recuperava sempre tutto ma questa volta non mi ha chiesto se volessi ripristinare il salvataggio e non riesco a trovare un modo di recuperare quanto appuntato.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-09-2023 10:02 AM
Buongiorno, comunque sì, si è presentata random perché le successive modifiche su altri file non presentano lo stesso problema.
Purtroppo non posso applicare i tuoi consigli perché non ho mia fatto il backup, da oggi comincerò.
Specifico una cosa che non ho detto prima, il file l'ho aperto con Samsung notes Lettore PDF, è una delle icone che mi appare quando mi chiede con che app voglio aprire il file. Non so se può essere utile questa cosa.
in data 01-09-2023 09:11 AM
Ciao Members_G8eGDtR, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi confermi che questa situazione si è presentata random, e non con ogni modifica-chiusura-salvataggio?
Immagino le note siano in linea con il Samsung Account: hai provato a recuperare una precedente sincronizzazione?
- Impostazioni
- Account e backup
- Samsung Cloud
- Ripristina dati
- Ripristina
O alternativamente, con Smart Switch se, nell'intercorrere di questo evento, avevi svolto un backup fisico su PC.
Mi fai sapere? Buona giornata 🙂
in data 01-09-2023 10:02 AM
Buongiorno, comunque sì, si è presentata random perché le successive modifiche su altri file non presentano lo stesso problema.
Purtroppo non posso applicare i tuoi consigli perché non ho mia fatto il backup, da oggi comincerò.
Specifico una cosa che non ho detto prima, il file l'ho aperto con Samsung notes Lettore PDF, è una delle icone che mi appare quando mi chiede con che app voglio aprire il file. Non so se può essere utile questa cosa.