Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Tab S6 non funziona

(Argomento creato il giorno: 01-09-2023 11:24 AM)
315 Visualizzazioni
Pio_S
First Poster
Opzioni
Buongiorno,

nella serata del 31/8 il mio tablet Galaxy Tab S6 LTE ha scaricato un aggiornamento di sistema, con batteria residua a circa il 60%. Una volta dato l'avvio all'installazione dell'aggiornamento il tablet si è spento e non si è più riavviato. La mattina dell'1/9 sono stato presso il SAMSUNG CUSTOMER SERVICE di Via Leonetto Cipriani, 12/c, Bologna per avere assistenza. L'addetta ha verificato che il tablet non si avvia e che la carica resta allo 0,69 (qualsiasi cosa significhi), si è contraddetta un paio di volte dicendo inizialmente che il problema è hardware, poi ha detto che il problema è del software e infine è tornata a dire che il problema è hardware e che il tablet forse aveva dato qualche segnale di malfunzionamento in precedenza (in realtà funzionava meravigliosamente bene sotto tutti i punti di vista, velocità, batteria, schermo...), proponendo come soluzione la sostituzione della scheda madre al costo di 330 euro (il tablet è fuori garanzia avendolo acquistato in pre-order il 14/4/2020). Specifico anche che l'addetta stessa ha potuto constatare che il tablet è come nuovo, non ha un graffio o un urto o altro tipo di danno.

Francamente mi sento preso in giro. Qui si va oltre l'obsolescenza programmata e si finisce per chiedere soldi per riparare un tablet pagato più di 900 euro meno di 3 anni e mezzo fa, a seguito di un problema creato da un aggiornamento di sistema che al contrario dovrebbe migliorare il sistema stesso. Sebbene io mi senta deluso e mi aspetti un trattamento diverso per un cliente con S23 Ultra 512GB preso all'uscita, Watch5 Pro, Buds+, Note 10+ 256GB e Tab S6, vogliate almeno prendere in considerazione questa mia lamentela (e verificare se il recente aggiornamento può creare problemi ad altri utenti oltre a me e a quest'altra persona: https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/galaxy-tab-s6-lite-non-funziona/td-p/8089557).

Grazie per l'attenzione.
0 Likes
2 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Pio_S, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝

Mi spiace per l'accaduto, e posso comprendere il tuo disagio.

Vorrei solo far presente che l'obsolescenza programmata non esiste, poichè nel campo dell'elettronica un malfunzionamento è sempre un'incognita pendente, per quanto ci si attenda chiaramente che non capiti mai.

È il motivo per cui assistenza e garanzia esistono. Laddove questa però abbia già svolto il suo decorso, è normale che il centro assistenza emetta un preventivo di spesa.

Fatta questa doverosa precisazione, il tablet è stato fisicamente trattenuto in laboratorio? È stato emssa documentazione cartacea per il preventivo?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Pio_S
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho riportato il tablet a casa e non mi è stato consegnato alcun preventivo cartaceo.

Grazie.

0 Likes