Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO! TABLET BLOCCATO

(Argomento creato il giorno: 21-07-2021 09:43 AM)
1070 Visualizzazioni
ZxGalaxy
Explorer
Opzioni
Questa mattina stavo per accendere il mio Galaxy Tab s5e (T725) e non appena cliccai il pulsante di accensione non comparve nulla nello schermo...
Tentai più volte ma niente da fare, provai a tenere premuto per provare a riavviarlo o spegnerlo del tutto ed effettivamente le due icone di sistema per il riavvio e lo spegnimento c'erano ma erano su sfondo completamente nero senza nessun tipo di icona o ui di sistema..
Dopodichè provai a cliccare su riavvia ma tutto ciò che vidi fu una animazione scattosa per poi tornare su schermo spento/nero (non so se fosse acceso a questo punto), dopo una manciata di secondi riprovai a tenere premuto il pulsante di accensione e mi ritrovai di nuovo nella situazione di prima con le due icone e basta. (Il tablet non si era riavviato e non dava segni di riavvio)
Non essendo espertissimo in materia mi sono fiondato a cercare aiuto su google prima di fare cose stupide o rischiose e sono riuscito ad avviare il tablet forzatamente dopo svariati tentativi falliti.
L'unica cosa che posso segnalare è che il mio tab s5e è diventato mooolto lento e si surriscalda come niente dal rilascio dell'aggiornamento di android 11 per questo dispositivo.
Potrebbe succedere di nuovo tutto questo? Se si come procedo?
13 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ZxGalaxy, Ciao elmilanista, benvenuto,

desidero spiegarvi che quello che rilevate potrebbe dipendere da criticità software legate ad applicazioni installate e relativi processi attivi. È possibile che si generino dei conflitti e che questi influiscano negativamente sul funzionamento complessivo del terminale.

In questi casi è necessario un reset completo, dopo aver ovviamente salvato i dati.

L'operazione di reset dovrebbe essere una routine per un dispositivo elettronico, poichè permette di inizializzare nuovamente tutti i processi ed appianare delle criticità senza dover ricorrere ad un centro assistenza.

Effettuando un backup preventivo con il nostro software Smart Switch, inoltre, è possibile salvare tutti i dati per poi ripristinarli dopo il reset, quindi senza perdere nulla.

Per vostra comodità, riporto il link della guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-dispositivi/Come-eseguire-un-Hard-Reset-GUIDA-SMARTPHONE-T...

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

ZxGalaxy
Explorer
Opzioni
Grazie mille
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ZxGalaxy,

figurati, grazie a te! 🙂

Se hai bisogno di qualunque altra info o tip, non esitare a chiedere.

Buona giornata :sun-with-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

ZxGalaxy
Explorer
Opzioni
Buona giornata anche a te😃