in data 21-07-2021 09:43 AM
in data 21-07-2021 10:06 AM
Ciao ZxGalaxy,
visto che al momento il tablet è acceso e funzionante, la cosa migliore è effettuare un ripristino ai dati di fabbrica.
Ciò che è capitato, infatti, ha quasi certamente origine software (soprattutto considerando la lentezza generale che stai notando adesso), quindi una reinstallazione del sistema operativo può essere risolutiva.
Prima di fare il reset dovrai salvare i tuoi dati personali effettuando un backup. Puoi procedere in diversi modi; se hai un PC, noi consigliamo di usare il nostro software Smart Switch che ti consente di salvare tutto il contenuto del tablet con un clic 🙂
Ecco una guida e il link da dove scaricare il programma:
https://www.samsung.com/it/support/switching/
Se hai applicazioni di terze parti con contenuti da salvare, ti consiglio di verificare eventuali opzioni di salvataggio interne, perchè non tutte potrebbero essere compatibili con Smart Switch.
Inoltre, puoi eseguire il backup di alcuni dati sui cloud Samsung e Google:
O, ancora, salvare i contenuti multimediali su una microSD:
Per ripristinare il tablet ai dati di fabbrica procedi da:
Una volta che il tablet sarà resettato configuralo come nuovo prodotto e verifica se la navigazione nei menu è fluida e riesci ad usarlo regolarmente. Se si, riporta pure il tuo backup; se scegli di usare Smart Switch, per trasferire il backup sul tablet dovrai fare la stessa operazione iniziale ma scegliendo, questa volta, la voce "Ripristina" (cioè Ripristina il backup sul dispositivo).
In caso di necessità sono a tua disposizione!
Ciao 🙂
in data 21-07-2021 11:33 AM
in data 02-08-2021 09:48 PM
Salve , di recente ho più o meno anch'io lo stesso problema con lo stesso dispositivo. Mentre lo sto usando lo schermo non risponde più , nessun tasto, neanche il tasto home, poi a volte succede che si blocca e basta, senza dare nessun messaggio, altre volte invece dice che "Impostazioni utente non risponde", il tutto si risolve solo se premo tasto power e volume giù e allora si riavvia. Ho provato a togliere delle app che secondo me potevano essere la causa ma mi sbagliavo. Una volta si è bloccato anche google chrome, dandomi lo stesso messaggio che non risponde e la possibilità di scegliere tra "attendi" e "chiudi", quando scelgo "chiudi", compare anche "Impostazioni utente non risponde", quindi deduco che il problema di base sia quello. Ho provato a svuotare la cache di Impostazioni utente e ci sono riuscito , ma non sono riuscito a svuotare i dati perchè l'app crasha e ritorno alla schermata home. Devo fare un reset di fabbrica e provare a usarlo senza nessuna app? Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti
in data 02-08-2021 09:56 PM
in data 02-08-2021 10:00 PM
02-08-2021 10:04 PM - modificato 02-08-2021 10:04 PM
in data 02-08-2021 10:08 PM
in data 02-08-2021 10:13 PM
in data 02-08-2021 10:17 PM