Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO! TABLET BLOCCATO

(Argomento creato il giorno: 21-07-2021 09:43 AM)
1069 Visualizzazioni
ZxGalaxy
Explorer
Opzioni
Questa mattina stavo per accendere il mio Galaxy Tab s5e (T725) e non appena cliccai il pulsante di accensione non comparve nulla nello schermo...
Tentai più volte ma niente da fare, provai a tenere premuto per provare a riavviarlo o spegnerlo del tutto ed effettivamente le due icone di sistema per il riavvio e lo spegnimento c'erano ma erano su sfondo completamente nero senza nessun tipo di icona o ui di sistema..
Dopodichè provai a cliccare su riavvia ma tutto ciò che vidi fu una animazione scattosa per poi tornare su schermo spento/nero (non so se fosse acceso a questo punto), dopo una manciata di secondi riprovai a tenere premuto il pulsante di accensione e mi ritrovai di nuovo nella situazione di prima con le due icone e basta. (Il tablet non si era riavviato e non dava segni di riavvio)
Non essendo espertissimo in materia mi sono fiondato a cercare aiuto su google prima di fare cose stupide o rischiose e sono riuscito ad avviare il tablet forzatamente dopo svariati tentativi falliti.
L'unica cosa che posso segnalare è che il mio tab s5e è diventato mooolto lento e si surriscalda come niente dal rilascio dell'aggiornamento di android 11 per questo dispositivo.
Potrebbe succedere di nuovo tutto questo? Se si come procedo?
13 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ZxGalaxy,

visto che al momento il tablet è acceso e funzionante, la cosa migliore è effettuare un ripristino ai dati di fabbrica.

Ciò che è capitato, infatti, ha quasi certamente origine software (soprattutto considerando la lentezza generale che stai notando adesso), quindi una reinstallazione del sistema operativo può essere risolutiva.

Prima di fare il reset dovrai salvare i tuoi dati personali effettuando un backup. Puoi procedere in diversi modi; se hai un PC, noi consigliamo di usare il nostro software Smart Switch che ti consente di salvare tutto il contenuto del tablet con un clic 🙂

Ecco una guida e il link da dove scaricare il programma:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Se hai applicazioni di terze parti con contenuti da salvare, ti consiglio di verificare eventuali opzioni di salvataggio interne, perchè non tutte potrebbero essere compatibili con Smart Switch.

Inoltre, puoi eseguire il backup di alcuni dati sui cloud Samsung e Google:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

O, ancora, salvare i contenuti multimediali su una microSD:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-spostare-i-file-dalla-memoria-interna-alla-sc...

Per ripristinare il tablet ai dati di fabbrica procedi da:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina dati di fabbrica

Una volta che il tablet sarà resettato configuralo come nuovo prodotto e verifica se la navigazione nei menu è fluida e riesci ad usarlo regolarmente. Se si, riporta pure il tuo backup; se scegli di usare Smart Switch, per trasferire il backup sul tablet dovrai fare la stessa operazione iniziale ma scegliendo, questa volta, la voce "Ripristina" (cioè Ripristina il backup sul dispositivo).

In caso di necessità sono a tua disposizione!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
ZxGalaxy
Explorer
Opzioni
Grazie mille del consiglio, vedrò di darmi da fare e nel caso di problemi non esiterò a contattarti
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Salve , di recente ho più o meno anch'io lo stesso problema con lo stesso dispositivo. Mentre lo sto usando lo schermo non risponde più , nessun tasto, neanche il tasto home, poi a volte succede che si blocca e basta, senza dare nessun messaggio, altre volte invece dice che "Impostazioni utente non risponde", il tutto si risolve solo se premo tasto power e volume giù e allora si riavvia. Ho provato a togliere delle app che secondo me potevano essere la causa ma mi sbagliavo. Una volta si è bloccato anche google chrome, dandomi lo stesso messaggio che non risponde e la possibilità di scegliere tra "attendi" e "chiudi", quando scelgo "chiudi", compare anche "Impostazioni utente non risponde", quindi deduco che il problema di base sia quello. Ho provato a svuotare la cache di Impostazioni utente e ci sono riuscito , ma non sono riuscito a svuotare i dati perchè l'app crasha e ritorno alla schermata home. Devo fare un reset di fabbrica e provare a usarlo senza nessuna app? Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti

ZxGalaxy
Explorer
Opzioni
Eh la migliore scelta sarebbe un reset di fabbrica ma io non sono nessuno per dirti cosa fare dato che anche io mi ritrovo in questo schifo di situazione.
Spero che tu possa trovarti meglio il più presto possibile👍🏼
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
grazie proverò così. Quindi non hai risolto dopo aver fatto quello che ti ha detto Cornelia?
ZxGalaxy
Explorer
Opzioni
Sinceramente un ripristino di fabbrica, seppur posso salvare i dati, non mi sento proprio di farlo... nel caso dovesse ricapitarmi vedrò di fare un semplice riavvio forzato o cose simili..
Da ricordare che questo tab seppur ottimo sta diventando piuttosto datato.
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
ah ok. Io provo allora a farlo e poi lo utilizzo senza installare niente per uno- due giorni e poi si vedrà. Si, era uscito nel 2018 mi sembra? Io l'ho comprato nel 2019 su Amazon e fin'ora è sempre andato bene, peccato che la garanzia sia scaduta al 30 giugno 2021 e io il problema ce l'ho solo da ieri , che sfiga xx
ZxGalaxy
Explorer
Opzioni
Apperò sfiga forte, grazie comunque per il riscontro..
Almeno so che anche i fratelli di questo tab stanno arrancando un po', nel caso tu dovessi riscontrare altri problemi oppure trovi differenze resettandolo, io sono qui pronto ad ascoltare👍🏼, ti auguro una buona serata.
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
certo, ti farò sapere se riesco a risolvere. Buona serata anche a te