Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto supporto Bluetooth Midi Pop piano!

(Argomento creato il giorno: 21-02-2023 04:11 PM)
194 Visualizzazioni
Liuke_saglooker
First Poster
Opzioni
Aiuto vorrei sapere perché non si ASSOCIA un tastiera musicale Bluetooth MIDI ad un SAMSUNG TABLET S7 o S8?? La tastiera musicale BLUETOOTH MIDI è vista come POP PIANO LITE!! E tutti i tentativi di Associarla sono FALLITI!! Gentilmente Samsung mi può dare una mano? Grazie 
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Liuke_saglooker, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

I nostri Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S8 supportano l'associazione con qualsiasi dispositivo bluetooth senza limitazioni di sorta, quindi se non riesci ad effettuare il pairing con un determinato prodotto è possibile che quest'ultimo non sia pienamente compatibile o supportato.

Proviamo prima di tutto a verificare la procedura eseguita. Dal tablet, dovrai accedere a:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth

Una volta premuto sul cursore per attivare la connessione, il dispositivo cercherà i prodotti bluetooth vicini. Quando apparirà il nome del dispositivo da connettere basterà premervi sopra per stabilire la connessione.

È molto importante che il dispositivo da connettere venga messo in modalità di associazione: se questo non viene fatto, il tablet non lo troverà durante la ricerca. 

Nel tuo caso che tipo di problema riscontri, esattamente, la tastiera non viene vista durante la ricerca dei dispositivi oppure la vedi ma, una volta premuto sulla dicitura, la connessione non viene stabilita? 

Appare un avviso di errore?

Per capire se la connettività bluetooth dei tablet funziona correttamente, sarebbe utile provare a connettere altri dispositivi. Hai modo di fare questa prova? 

Facci sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Liuke_saglooker
First Poster
Opzioni
Ho Associato con successo il Bluetooth vari dispositivi come un altoparlante esterno e cuffiette varie! Il problema sorge con questa TASTIERA MUSICALE BLUETOOTH MIDI NUOVA che viene vista nel Bluetooth come PIANO POP LITE!
Quando cerco di Associarla si accende un led Blu della Tastiera musicale e il Tablet S7 S8 cerca di Associarla ma alla fine il led si spegne e non avviene l'associazione!
Mi dice subito che ci vuole un app per usarla!
Tra gli aiuti dell'app c'è pure un video che fa vedere che si ASSOCIA subito con un cellulare!
Il Bluetooth dopo vari TENTATIVI mostra pure un punto esclamativo e riporta problemi con il Bl Le, ma non credo che sia un dispositivo Bl Le!
Mi può aiutare a risolvere questo problema difficile?
0 Likes