Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Classroom non salva i file edited

(Argomento creato il giorno: 22-02-2023 09:45 AM)
527 Visualizzazioni
Members_RQPsBTe
Student
Opzioni

Buon giorno,  sono un'insegnante e uso Classroom per correggere i pdf dei ragazzi con il mio tablet samsung tab S7 FE.  Quando si apre un pdf,  Classroom permette di modificarlo con DocHub e lo si salva come file Edited,  visibile anche all'alunno. Il mio tablet non mi crea più questi file... Al momento del salvataggio non salva. Cosa fare?  Grazie

0 Likes
7 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Ha provato a salvare i file, modificarli e poi caricarli di nuovo su Classaroom?

Buona giornata
0 Likes
Members_RQPsBTe
Student
Opzioni

Ciao,  grazie,  è molto più laborioso e poi non posso ricaricarli su Classroom nello stesso 'posto'  in cui l'alunno aveva consegnato.  

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_RQPsBTe, sei il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

L'inconveniente riguarda, dunque, la fase di salvataggio del file già editato con il software DocHub all'interno della piattaforma Classroom? 

Esattamente cosa succede, non appare la voce apposita per effettuare il salvataggio del documento oppure l'azione viene eseguita ma non va a buon fine?

Sarebbe utile fare un test utilizzando DocHub al di fuori di Classroom o, viceversa, utilizzando un editor PDF differente all'interno della piattaforma Classroom (se possibile). In questo modo, si potrà capire da quale dei due servizi deriva l'inconveniente, così da poter segnalare il tutto allo sviluppatore.

Confermi, comunque, che la gestione dei documenti al di fuori di Classroom funziona regolarmente sul tuo Galaxy Tab S7 FE? Se si, avremo la certezza che il tutto non dipende espressamente dal tablet quanto, piuttosto, dai servizi utilizzati.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_RQPsBTe
Student
Opzioni

Buon giorno, 

Il problema è in fase di salvataggio,  comparenil tasto 'salva'  ma dopo averlo premuto non compare il file edited.  Credo si tratti di dichub anche se sul tablet non si vede il nome dell'app e dochub non compare nell' elencomdelle applicazioni.  Non mi ènpossibile utilizzare dentro classroom altre app di editing proprio perchè uso il tablet e il mio amministratore della gsuite for education ha detto che altre estensioni funzionerebbero solo da computer.  Grazie per la vostra risposta. 

0 Likes
JessF
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema con tablet S6lite: fino al mese scorso riuscivo a scrivere sui pdf dentro Classroom e si generava a un file edited salvato automaticamente nella piattaforma . Adesso dopo aver premuto il tasto salva non si genera alcun file (i colleghi con iPad non hanno alcun problema). 

Ange66
First Poster
Opzioni
Ho un Tablet Samsung S7 e anch'io ho il medesimo problema. Come si puó risolvere? Con il cellulare Samsung A12 é possibile salvare il file modificato.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, JessF e Ange66 benvenuti in Community! :handshake:

Il fatto che l'anomalia riguardi nello specifico il funzionamento dello strumento DocHub interno a Classroom e che essa si verifichi su dispositivi differenti, mi consente di confermare che si tratta di un inconveniente legato allo strumento di editing, piuttosto che al dispositivo.

È possibile che il servizio abbia ricevuto recentemente degli aggiornamenti che ne hanno modificato il funzionamento, oppure che sia necessario abilitare qualche parametro.

Vi invito a segnalare la situazione allo sviluppatore.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes