Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A9 plus ricarica lenta

(Argomento creato il giorno: 06-02-2024 02:25 PM)
5289 Visualizzazioni
Myonlyace
Voyager
Opzioni
Ho da poco comprato un tab A9 + ieri ho ricaricato la batteria per la seconda volta e per arrivare dal 30% al 100% ha impiegato circa 12 ore l'ho messo in carica dopo colazione ed ha finito poco prima di cena. È normale che la ricarica sia così lenta o è difettoso? Per ricaricare ho usato il cavetto originale con un caricatore samsung da 25
12 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
perche carichi dal 30 % la devi caricare dal 15 % fino al 100% in carica lenta e disattivare l'opzione carica rapida
0 Likes
Myonlyace
Voyager
Opzioni
Scusa ma se permetti il tab lo carico quando mi fa comodo e non per forza al 15%. Tanto più che già è super lento!!!!
Quale opzione ricarica rapida?? Io non l'ho trovata, magari ci fosse!!!
0 Likes
Myonlyace
Voyager
Opzioni
Aspetta che ho ricontrollato ed ho trovato la ricarica rapida!! Pensavo non esistesse!! 😅
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
perchè e consigliato eseguire la carica quando ti segnala batteria scarica per rendere la batteria piu duratura poi ognuno fa cio che vuole se caricarla al 30 % non ha senso caricarla per comodità
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
🤣🤣🤣 lo sapevo che cera la funzione pero non attivarla perche ti riduce la capacita vita della batteria serve solo se hai urgenza allora si che conviene usare ma non spesso
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Myonlyace,

qui non è questione di ricarica rapida: 12 ore sono un tempo esageratamente lungo, e ipotizzo che vi sia qualche inconveniente nella catena di alimentazione

Quale caricabatterie stai usando, esattamente? Avresti codice modello e, possibilmente, una foto? Quale cavetto, inoltre? Quello in dotazione nella confezione di vendita?

Hai modo di provare altri accessori?

Ti raccomando anche una prova su altre prese, anche esterne al tuo domicilio (un amico, un familiare...)

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Myonlyace
Voyager
Opzioni
Ciao Michele, il caricatore è il samsung EP-TA800 credo sia originale anche se l'ho comprato su amazon, non mi ha mai dato problemi per caricare s22ultra e watch 5/6. Il cavetto è quello in dotazione nella scatola.
Ho attivato la ricarica rapida e appena la batteria si scarica farò una prova su un'altra presa di corrente.
Ti allego la foto20240207_131201_1000002849_1707307921.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Myonlyace,

da quel che si può vedere nella foto allegata sembrerebbe trattarsi di un alimentatore originale, benché si possa avere certezza di questo solo con un'ispezione diretta: tuttavia tieni conto che, anche laddove si dovesse trattare di un accessorio originale, non è da escludere che possa essere interessato da un malfunzionamento.

Come indicato dal collega Michele, ti confermo che sarebbe utile testare la ricarica con altri alimentatori e cavi, qualora ne avessi la possibilità, in modo tale da escludere eventuali inconvenienti sulla porta di ricarica del Tab.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nadia1910
First Poster
Opzioni
Ho da poco comprato un A9+. Sulla sua confezione si consiglia l'utilizzo di un alimentatore 10-15W per la ricarica. Faccio danni se invece carico con un alimentatore di 25W (che già possiedo)?
0 Likes