Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

zoom immagine the frame

(Argomento creato il giorno: 17-09-2020 10:27 PM)
565 Visualizzazioni
lucasco
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti,

Ho appena acquistato un tv the frame versione 2019 da 49".
È possibile fare lo zoom immagine per eliminare le bande nere superiore e inferiore durante la visione di un film?

Grazie
0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lucasco, benvenuto sulla Community Samsung!

Le bande nere sopra e sotto l'immagine trasmessa si presentano soprattutto nei film in quanto questi non sono girati in 16:9, ossia il formato standard del tv, ma in formati adatti agli schermi dei cinema.

Le bande si presentano al fine di adattare l'immagine allo schermo del tv senza distorcere l'immagine o tagliare le porzioni laterali della stessa.

Se desideri non vedere le bande, puoi provare a modificare il formato immagine dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Immagine
  • Impostazioni dimensione immagine

Andando a selezionare Dimensione immagine, è possibile cambiare la dimensione dell'immagine visualizzata sullo schermo TV in 16:9 standard, Personalizza o 4:3.

Puoi anche optare per Adattamento a schermo, che provvede in modo automatico all'adattamento dell'immagine alla dimensione dello schermo.

Considera, come anticipato, che tali soluzioni possono comportare comunque una distorsione dell'immagine o un taglio di porzioni laterali della stessa, in quanto si tratta di un adattamento forzato alle dimensioni dello schermo.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
lucasco
First Poster
Opzioni
Ciao Veronica, grazie per la risposta ma purtroppo la funzione impostazione dimensione immagine non è disponibile, la scritta è in Grigio e non è selezionabile.. mi sai dire il motivo? grazie
0 Likes
lucasco
First Poster
Opzioni
qualcuno mi sa dire come mai la funzione è disattivata su samsung the frame mod. 2019?
0 Likes
MarcoDj
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti. Volevo dire che anche io ho questo problema, perché ho acquistato un 📺 Samsung TV UE55AU8070UXZT, e praticamente andando su impostazioni - immagime - impostazioni dimensione immagine, la voce "adatta allo schermo" ed è grigia e disattivata, e non si può cliccare. C'è un modo per attivarla? Se, si, grazie in anticipo. Poi un'altra domanda: le 2 porte USB non riproducono e non riconoscono il formato con chiavetta 2.0 ".avi." potrebbe essere solo un problema di aggiornamento oppure una scelta di Samsung, e se sì perché? Grazie mille in anticipo
0 Likes