in data 19-08-2024 08:25 AM
Ciao, la dimensione immagine dello smart tv nn è modificabile (impostata su 16:9) . Ho letto un post del 2018, nn so se ancora attuale, ma nn ho capito come risolverlo. Vorrei vedere delle foto trasmesse tramite USB su tv posizionato in verticale, ma mi rimangono le fastidiose bande bere sopra e sotto la foto. Inoltre nn é possibile nemmeno selezionare tutte le foto e fare uno zoom su tutto in modo da sopperire alla dimensione immagine sbagliata; lo zoom si può fare su una sola foto alla volta. Altro problema che la riproduzione può essere fatta solo di foto o video, nn di foto e video. Pessima esperienza. Ho un altra marca di tv a casa e con quello funziona tutto!! Modello QE43Q60CA
in data 19-08-2024 02:10 PM
Ciao Fabio3333, benvenuto sulla Community Samsung!
La comparsa delle bande nere sopra/sotto oppure ai lati delle immagini dipende da una differenza tra il rapporto d'aspetto del tv e quello delle foto: se le foto non hanno la stessa aspect ration del tv, quest'ultimo, al fine di mostrartele nella loro interezza senza alcun taglio, mostra delle bande sopra/sotto o lateralmente.
Ciò accade non solo sui tv, ma su qualsiasi dispositivo dotato di schermo come anche smartphone e tablet: se sul tuo tv riuscivi a vedere le stesse foto senza bande nere, è possibile che l'aspect ratio fosse la medesima, oppure che il tv andasse a tagliare parti delle immagini per mostrartele su schermo intero.
Ti confermo che, per quanto concerne la possibilità di fare lo zoom, questo è previsto su una foto per volta.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao
in data 19-08-2024 02:17 PM
Tutto chiaro. Quindi sapendo l'aspect ratio del TV io potrei intervenire sulla foto, adattando quest'ultima alla tv. Mi potresti aiutare a capirlo? Così faccio una prova. Grazie
in data 20-08-2024 10:18 AM
Ciao Fabio3333,
come spiegava Veronica, la visualizzazione cambia in base a diversi fattori come il segnale in ingresso, la risoluzione e il formato dell'immagine.
Nel manuale d'uso vengono fornite alcune indicazioni a riguardo.
Seguendo le indicazioni riportate in questa tabella, e riproducendo delle immagini con tali caratteristiche, dovresti riuscire a visualizzare l'immagine a pieno schermo.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 20-08-2024 05:18 PM
Tutto chiaro. Quindi dovrei adattare le foto in ingresso in 16:9. O potrei modificare l'aspetto in 4:3 o personalizza come da tabella, ma in questo caso il TV non lo consente. Mi potresti spiegare come mai nn è possibile variare il formato immagine di questo tv? Forse sbaglio io a trovare l'impostazione!!! Grazie.
in data 22-08-2024 10:49 PM
Provato, ma nn funziona. Il formato immagine nn può essere modificato. Purtroppo l'unica soluzione è restituire la tv.