Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Youtube e codifica 5.1 Dolby Digital

(Argomento creato il giorno: 15-03-2020 06:31 PM)
3605 Visualizzazioni
-Sara-
First Poster
Opzioni

Salve sono possessore di un Qled Q65Q9FN ho notato che eseguendo i test dedicati per la decodifica 5.1  Dolby Digital su Youtube, il televisore in uscita audio rimane solo in modalità PCM e non Dolby e naturalmente il sistema HT collegato tramite cavo ottico, riproduce solo il segnale in stereo. I film di Netflix, Sky, Prime, comunque vengono riprodotti correttamente in 5.1 Dolby

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao -Sara-,

benvenuta nella nostra Community!

Il fatto che altre App riproducano correttamente il Dolby, significa che anche l'HT lo supporta correttamente (non sapendo quale HT sia collegato, sarebbe potuto dipendere anche da quello).

Hai possibilità di verificare se, con un cavo HDMI, la trasmissione avvenga correttamente?

Diversamente sarà necessario segnalare quanto riscontri al supporto dedicato di YouTube, in modo tale che possano effettuare ulteriori verifiche sull'App.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
UBI0
Journeyman
Opzioni

Salve, ho lo stesso televisore e lo stesso problema solo con YouTube, ritengo sia un problema del televisore e non di YouTube considerando che lo stesso HT su un altro televisore riproduce i contenuti di YouTube in Dolby 5.1.

0 Likes
santimax
Pioneer
Opzioni
Salve, pure io ho lo stesso problema pur avendo il TV abilitato al dolby atmos e la barra compatibile con questo tipo di audio.
0 Likes
Elmaui
Student
Opzioni

Stessa cosa su un Samsung serie 7, speravo di trovare risposte qui ma nulla. L’App YT per Samsung non decodifica il 5.1 😞

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Elmau,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/audio-dolby-e-5-1/m-p/5288211#M191182

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
mauroticino
First Poster
Opzioni
Audio youtube dolby digital multicanale non possibile tv QE65Q7FNA Infatti medesimo problema, ultimo tv samsung che acquistero', anche il supporto samsung, non e' riuscito a risolvere. E' impossibile non pubblicare un firmware che risolva il problema!!!!!!!! Deludente!!! Pensare che presumo di firmware se ne intendano, visto che producono smartphone!!!!!!!!
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

In che modo ha visto che non funziona ? ha usato la porta ottica o hdmi ?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @mauroticino, benvenuto in Community! :handshake:

Hai indicato di aver riscontrato lo stesso inconveniente segnalato da -Sara- sul tuo Q7FN, dunque non riesci a riprodurre contenuti in Dolby Digital da YouTube. Anche nel tuo caso ciò avviene solo ed esclusivamente con questa piattaforma? Su altre piattaforme, i contenuti in Dolby Digital vengono riprodotti regolarmente?

Ascolti l'audio direttamente dagli altoparlanti del TV o utilizzi una periferica esterna?

Nelle impostazioni dell'uscita audio, hai provato a selezionare l'opzione "Auto"?

È molto importante anche capire bene come si verifica il fenomeno, ossia quanto richiesto da Cibafese: in che modo ti sei reso conto che l'audio non è in Dolby? 

Visto che hai già contattato il Servizio Clienti, puoi riassumermi brevemente le prove svolte e le verifiche effettuate, così da non doverti suggerire dei test che magari hai già svolto? 

Fammi sapere, sono a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes