Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

wifi disconnesso in pochi minuti

(Argomento creato il giorno: 20-11-2015 05:22 PM)
3894 Visualizzazioni
livekaloo1
Journeyman
Opzioni

buonasera a tutti,

posseggo una smart tv samsung da 46 pollici e presenta continui problemi di disconnessione dal wifi.

ho provato in passato ad aggiornare il firmware ma il problema è rimasto. ad oggi non riesco neanche a fare nuovi aggiornamenti in quanto la connessione wifi cade entro 10-20 minuti. inutile riavviare il router, inutile riavviare il televisore: il wifi funziona solo quando ne ha voglia. il router è piuttosto vicino al televisore (parliamo di 4-5 metri massimo) ed ogni altro oggetto IP in casa connesso in wifi funziona perfettamente.

chi può aiutarmi?

grazie,

Mario 

0 Likes
7 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Livekaloo e benvenuto Smiley Felice
model code del tv? si trova sul retro del pannello, inoltre hai provato a connettere il tv ad un altro router, magari anche uno smartphone?
Fammi sapere, grazie e buona giornata!
0 Likes
livekaloo1
Journeyman
Opzioni

Buonasera Erika ed innanzitutto grazie,

non ho provato altri router innanzitutto perchè il televisore è l'unico oggetto ip ad avere problemi in casa (xbox, telecamere, telefoni vari, tablet, computer funzionano perfettamente) e poi perchè è il router fornito assieme al collegamento dati.

il codice del televisore è: UE46F6320AYXZT versione 05

a presto,

Mario

0 Likes
belfagor1
Navigator
Opzioni
Fai questa prova: spegni tutti i device televisore compreso.
Riavvia il router.
Accendi il televisore.
Verifica se l'anomalia persiste.
0 Likes
livekaloo1
Journeyman
Opzioni

è una prova che ho già fatto. purtroppo una volta disconnesso non c'è più verso di farlo collegare, di solito rinuncio ed il giorno dopo si collega... che poi neanche ci provo più ormai. in questo momento è un normalissimo monitor "non smart" perchè 15 minuti di connessione non servono a nulla.

0 Likes
livekaloo1
Journeyman
Opzioni

ah scusate, a completamento, naturalmente ho provato anche ad immettere IP manualmente (ovviamente IP liberi), inserire iDNS... nada de nada.

0 Likes
belfagor1
Navigator
Opzioni
Prova a fare questi tentativi:

1) cambia canale del wifi nella configurazione del router (scegli un canale alto introno al canale 11);
se l'anomalia persiste vai a punto 2)

2) vai nella configurazione del router e imposta la connessione wifi libera senza chiave di sicurezza;ù
se l'anomalia persiste vai a punto 3)

3) verifica la configurazione del router che non abbia firewall oppure porte logiche chiuse a seguito configurazioni precedenti.

0 Likes
livekaloo1
Journeyman
Opzioni

ti ringrazio e ti farò sapere (non ho la tv sotto mano in questo momento)

0 Likes