Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volume accensione Samsung Neo QLed

(Argomento creato il giorno: 25-06-2023 03:17 PM)
446 Visualizzazioni
damii85
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho un TV Samsung mod. QE50QN90AATXZT per il quale vorrei sapere se esiste una funzionalità per impostare il volume all'accensione, in modo da poterlo utilizzare anche quando il resto della famiglia dorme, ed evitando che riparta dal volume alto impsotato nel momento in cui è stato spento.
Inoltre noto che nei primi 7-8 secondi dal momento dell'accensione, non é possibile effettuare alcuna operazione (volume o cambio canale) perché il televisore non recepisce proprio il comando. 
Per entrambi i temi vi chiedo se è disponibile una soluzione 
Grazie
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao damii85,

devo indicarti che la possibilità che hai descritto non è attualmente disponibile sui nostri tv: infatti, in fase di accensione viene proposto l'audio al volume impostato prima dello spegnimento.

Una funzione disponibile per la regolazione del volume è "Volume adattivo", grazie alla quale il TV analizza la cronologia di uso del volume così da regolarlo automaticamente durante l'uso di una app o quando si passa ad una sorgente di ingresso esterna: tale funzione, però, non può soddisfare quella che è la tua esigenza.

Ritengo che, nel tuo caso, l'azione più semplice possa essere quella di ridurre al minimo il volume prima di spegnere il tv, così da evitare che l'audio venga proposto ad un volume molto alto in situazioni in cui ciò potrebbe causare un disagio.

Sarà comunque mia cura segnalare internamente la tua richiesta, nell'ottica di un miglioramento dell'esperienza d'uso dei nostri prodotti.

In merito a quanto segnali riguardo l'impossibilità di impartire comandi nei primi secondi dopo l'accensione, potresti dirci se riscontri questa situazione tutte le volte che accendi il tv? il tempo di attesa è sempre il medesimo? Inoltre, tale comportamento si è presentato fin da subito?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

damii85
Apprentice
Opzioni
Ciao Veronica_F e grazie della risposta.
L'impossibilità di impartire comandi (volume e canali) l'ho riscontrata da subito (da qui l'esigenza descritta prima), e sempre per lo stesso tempo. Tant'è che ho dato per assodato il comportamento finché ho visto i messaggi di altri utenti della community che non hanno questo problema.
Grazie
Ciao
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao damii85,

il tempo di risposta che ci segnali risulta effettivamente alto. Per questo motivo, vorrei eseguissi alcune piccole verifiche software.

Per prima cosa, è importante verificare se nel tv è installata la versione 2130.8 che risulta essere l'ultima rilasciata per il tuo modello.

. Potrai verificare che il software sia aggiornato seguendo il seguente percorso:

  • impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse da quello indicato potrai procedere con l'aggiornamento seguendo il seguente percorso:

  • impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Talvolta, può capitare che gli aggiornamenti mediante OTN non siano visibili dai vari tv. Questo in quanto gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni seguendo quelli che sono i seriali dei vari prodotti. Per questo motivo, è presente una procedura di aggiornamento manuale. Sarà sufficiente avere una chiavetta USB e seguire la seguente guida:

https://downloadcenter.samsung.com/content/FM/202212/20221207100830077/2021_TV_firmware_Upgrade_Inst...

Il firmware sarà invece scaricabile dal seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/model/QE50QN90AATXZT/

È inoltre consigliato, periodicamente, ripristinare il software del tv al fine di consolidare gli aggiornamenti e risolvere piccoli bug software che si possono presentare nel corso del tempo.

Qui di seguito i percorsi da seguire per quanto concerne i ripristini del tv:

  • impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Se nonostante queste verifiche riscontrassi comunque questa lentezza, ti suggerisco di contattare il servizio clienti per permettere al nostro supporto di eseguire delle verifiche da remoto.

Ecco il nostro contact us: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi fai sapere?

Un saluto e a presto,

0 Likes