Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema smart view con one ui 6.1

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
235 Visualizzazioni
Bass
Pioneer
Opzioni
Salve, ho un samsung s23 Ultra aggiornato ad one ui 6.1, utilizzo tutti i giorni smat view che collego alla mia smart tv (QE49Q70RATXZT) ma da alcuni giorni, il collegamento ha problemi con il telecomando, non mette in pausa o non riesco a tornare indietro guardando un film, praticamente riesco solamente ad utilizzare il volume, compresa la schermata sulla tv ha dei problemi dove è scomparsa completamente la barra in basso dove poter cambiare audio o aggiungere sottotitoli 
18 Risposte
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao @Bass,

la situazione si manifesta esclusivamente quando connetti lo smartphone? Il telecomando del TV, funziona in modo corretto?

Nel primo caso, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle connessioni di rete, in questo modo:

  • Impostazioni (dello smartphone)
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione non eliminerà alcun dato personale, ma ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo. 

Qualora facessi riferimento al telecomando ufficiale invece, è possibile che non sia associato in modo corretto al TV, pertanto, come primo step ti raccomando di procedere con una nuova associazione:

  • Punta il telecomando verso il sensore del televisore e premi contemporaneamente i tasti "Indietro" e "Play/Pausaper più di 3 secondi.

Dai un'occhiata a questa guida illustrata: https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/collegamento-a-samsung-smart-remote/

Mi tieni informata? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Bass
Pioneer
Opzioni
Ti ringrazio proverò tutti i tuoi suggerimenti il prima possibile e confermo per adesso che il problema si manifesta esclusivamente una volta collegato lo smartphone con smart view, per il momento ti ringrazio

Ti aggiorno il prima possibile
Bass
Pioneer
Opzioni
Purtroppo nessune delle prove elencate ha avuto esito positivo
0 Likes
InsubricFaun
Explorer
Opzioni
Ciao, ho lo stesso problema ma con un S22 Ultra. Dopo l'aggiornamento alla One UI 6.1 la possibilità di controllare la riproduzione dell'app "lettore video" sul televisore/monitor connesso al telefono tramite smart view è sparita. Con il telecomando non è più possibile mettere in pausa, avanzare o tornare indietro e la barra di scorrimento non si visualizza più. Aggiornato oggi con la patch di maggio '24 ma "il problema" rimane. Peccato, era una funzionalità molto comoda. 👋
Bass
Pioneer
Opzioni
Nel mio caso alcuni giorni post aggiornamento one ui 6.1 la riproduzione smart view ha funzionato correttamente, utilizzo ogni sera questa funzione, e devo segnalare che perlomeno nel mio caso il problema si è presentato solamente da circa due settimane
0 Likes
InsubricFaun
Explorer
Opzioni
Non uso spesso la funzione smart view e l'aggiornamento alla One UI 6.1 mi è arrivato solo recentemente (possiedo un S22 Ultra e non un 23). Posso solo dire che prima dell'aggiornamento il controllo tramite telecomando funzionava ed ora no. Aggiornamenti firmware recenti al mio smart monitor M7 non si sono visti quindi non saprei diversamente da cosa potrebbe dipendere.
Bass
Pioneer
Opzioni
Tutta fà pensare ad una non perfetta ottimizzazione con la nuova one ui, anche se non abbiamo la certezza, s23 ultra se non erro ha ricevuto l'aggiornamento nei primi di aprile e giusto per informazione segnalo appunto che il problema si è presentato ad inizio maggio, chiaramente nel mio caso, mentre confermo anche io che la mia TV è aggiornato all'ultimo firmware disponibile.

Trovo però gratificante perlomeno che non è un caso singolo 😅
InsubricFaun
Explorer
Opzioni
Ciao, credo di aver trovato una soluzione e spero funzioni anche per te.

1. Accertarsi che il telefono sia collegato alla stessa rete WiFi a cui è connesso lo schermo che si vuole usare per la riproduzione del contenuto multimediale.

2. Non attivare la funzione "smart view" dal menù a tendina delle impostazioni rapide del telefono ma aprire invece l'archivio ed avviare la riproduzione di un file multimediale (ad es. un file *.mp4).

3. Nell'app "lettore video" del telefono, in alto a destra, vicino ai tre puntini verticali ed alla "CC" per la selezione dei sottotitoli, è presente l'icona per la riproduzione "smart view". Selezionarla in modo che appaia la lista degli schermi rilevati (smart monitor e/o smart tv).

4. Aprire il menù a tendina verso il basso dello schermo attivo e selezionare la voce "riproduci contenuto".

Il contenuto multimediale verrà riprodotto sullo schermo con la barra di controllo che sarà gestibile tramite il telecomando dello schermo, un telecomando generico Samsung o il telecomando "virtuale" dell'app "smartthings".

Per il momento è l'unico modo che ho trovato per far apparire quella barra e le relative funzioni di pausa, avanzamento più o meno rapido, etc. gestibili da telecomando.

✌️ 🤞 👋
1715945168218.jpg
0 Likes
Bass
Pioneer
Opzioni
Ti ringrazio per il feedback

Diciamo che utilizzo quotidianamente lo stesso modo in cui hai elencato i vari punti ma sfortunatamente non posso svolgere il quarto punto in quanto la TV samsung non ha la freccietta , mentre il televisore LG si.

In passato ho avuto questo problema che ho di fatti risolto parzialmente nel tuo stesso modo, ma adesso non posso farlo appunto

Sono però felice hai risolto nel tuo caso1715945647676.jpg
0 Likes